In un articolo del Guardian sono emersi dettagli molto piccanti su Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan, tanto che il lungometraggio si candida fortemente ad essere il lavoro più esplicito sul piano sessuale della filmografia nolaniana.
Stando al reportage della testata britannica, Oppenheimer conterrà delle lunghe scene di nudo tra il protagonista, interpretato da Cillian Murphy, e Florence Pugh, che veste i panni dell’ex fidanzata del protagonista, Jean Tatlock. Si parla anche di sequenze complesse e “molto pesanti” con Emily Blunt, interprete della moglie dello scienziato, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer.
Sull’argomento è intervenuto anche lo stesso Cillian Murphy: «Ho ricevuto le precise istruzioni di non rivelare nulla… Mettono due attori in una stanza per vedere se c’è qualche scintilla, e tutti i produttori e il regista sono seduti a un tavolo a osservare. Non so quale metro di giudizio usino, e sembra tutto davvero sciocco, ma a volte ottieni una chimica e nessuno sa perché… Puoi essere immediatamente vulnerabile e aperto, provando delle cose. Ci sono stati momenti in cui ricordo di aver detto: “Non avrei potuto farlo se non fosse stato con Emily Blunt».
Oppenheimer racconterà la storia di J. Robert Oppenheimer, lo scienziato americano che fu a capo del Progetto Manatthan e che ad oggi è considerato uno dei padri della bomba atomica.
Il cast coinvolto è decisamente all-star e vede Cillian Murphy nel ruolo dello stesso J. Robert Oppenheimer, mentre Emily Blunt sarà come detto sua moglie, la botanica comunista Katherine Oppenheimer. Robert Downey Jr. sarà presente nel ruolo di Lewis Strauss, presidente della Commissione per l’energia atomica, mentre Matt Damon sarà Leslie Groves, direttore del Progetto Manhattan. Completano il resto del cast Kenneth Branagh, Florence Pugh, Rami Malek, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Michael Angarano, Alden Ehrenreich e David Krumholtz.
Il film è tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Oppenheimer è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan.
Oppenheimer sarà nei cinema italiani dal 23 agosto 2023, distribuito da Universal.
Foto: MovieStills
Fonte: The Guardian
Leggi anche: Oppenheimer, Cillian Murphy evitava le cene col resto del cast: trapela il motivo
© RIPRODUZIONE RISERVATA