Uno dei più grandi successi dell’anno si prepara a tornare protagonista: parliamo di Oppenheimer, il biopic di Christopher Nolan che durante l’estate ha fatto faville, conquistando record su record e lottando con Barbie per il titolo di film con il maggior incasso dell’anno. Sembrava ormai finita per l’ultima fatica del regista, ma le ultime novità possono cambiare le cose in suo favore.
Come riportato dalle fonti estere, infatti, Oppenheimer tornerà nelle sale Imax per una nuova speciale uscita. Nonostante siano passati poco più di tre mesi, il circuito cinematografico ha deciso di riproporlo in diverse prestigiose sale sparse per il mondo: da Hollywood a Londra, passando per San Francisco e Melbourne, il pubblico potrà tornare a vedere il biopic con protagonista Cillian Murphy in 70mm sui migliori schermi al mondo.
Riproporre subito Oppenheimer al cinema potrebbe dare al film la spinta definitiva per raggiungere un altro incredibile traguardo: con 946 milioni di dollari incassati al box office in tutto il mondo, è già il biopic più redditizio della storia del cinema, ma ora Christopher Nolan può puntare a superare la soglia del miliardo. Per lui si tratterebbe della terza volta dopo Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno, ma la differenza è così minima che Oppenheimer potrebbe anche raggiungerli.
Difficile invece conquistare altre posizioni sul podio degli incassi dell’anno: Barbie è saldamente in testa con quasi 1.5 miliardi di incasso, mentre il secondo posto è occupato da Super Mario Bros. – Il film, con 1.36 miliardi raccolti nelle sale la scorsa primavera. Si tratta ovviamente di risultati da analizzare in maniera diversa: per un dramma storico da tre ore come Oppenheimer, superare la soglia dei nove zeri sancirebbe ancora di più il suo già clamoros successo. Per farcela dovrà avere la meglio al botteghino Imax su The Marvels, nuovo film dell’MCU in uscita nei prossimi giorni.
Leggi anche: Oppenheimer: Christopher Nolan risponde finalmente alle critiche sul finale del film
Foto: Universal
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA