Oppenheimer, uno dei più grandi successi cinematografici del 2023, è finalmente arrivato in home video, e in America il cast sta approfittando dell’occasione per promuoverne l’uscita, cosa che non è stata possibile questa estate a causa dello sciopero SAG-AFTRA.
Proprio in questi giorni, Robert Downey Jr., che nel film interpreta Lewis Strauss, ha pubblicato sui suoi profili social le foto della reunion con le co-star Cillian Murphy ed Emily Blunt, rispettivamente il protagonista J. Robert Oppenheimer e sua moglie, la biologa Katherine “Kitty” Puening. Le foto sono state scattate durante un Q&A al Linwood Dunn Theater di Los Angeles, dove il cast ha interagito con il pubblico dopo una proiezione speciale del film di Christopher Nolan.
POTETE VEDERE LE FOTO CLICCANDO QUI
Durante l’incontro, e anche nello stesso post, Robert Downey Jr. ha svelato che il cast di Oppenheimer condivide una chat di gruppo su WhatsApp, in cui, oltre alle tre star già menzionate, sono presenti anche Matt Damon, Florence Pugh e Josh Hartnett. Il nickname che gli attori si sono dati è “Oppenhomies”, ovvero “Oppenamici”; da qui la didascalia delle foto sui social di Downey Jr., che infatti recita: «È stato bellissimo ritrovarmi con i miei Oppenamici durante il weekend. Da oggi, il nostro film epico è disponibile in 4K, Blu-Ray e in digitale per potervelo godere comodamente!».
A proposito dell’uscita in home video, Christopher Nolan ha dichiarato di aver prestato particolare cura all’edizione, lanciando anche una delle sue frecciatine allo streaming: «Siamo stati molto attenti a questa versione, per cercare di traslare la fotografia e il suono, mettere tutto nel regno digitale con una versione che potete comprare e possedere a casa, per metterla su una mensola così che nessun malvagio servizio streaming possa venire a rubarvela».
Fonte: Cinemablend
Foto: Karwai Tang/WireImage/Getty Images