Ora i fan di Buffy vogliono Fedez nel cast della serie… E hanno trovato il ruolo perfetto! [FOTO]
telegram

Ora i fan di Buffy vogliono Fedez nel cast della serie… E hanno trovato il ruolo perfetto! [FOTO]

L'edizione 2025 del Festival si trasforma in Sanremo Game e gioca con i Parallelismi più estremi. Dov'è che abbiamo già visto le lenti a contatto del rapper di Rozzano?

Ora i fan di Buffy vogliono Fedez nel cast della serie… E hanno trovato il ruolo perfetto! [FOTO]

L'edizione 2025 del Festival si trasforma in Sanremo Game e gioca con i Parallelismi più estremi. Dov'è che abbiamo già visto le lenti a contatto del rapper di Rozzano?

Fedez Buffy

Dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2025 una larga parte d’Italia è ufficialmente entrata in quella che ormai è ironicamente detta La Settimana Santa. Nella serata e nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 febbraio ci siamo dunque addentrati alla scoperta della prima serata della kermesse, nell’anno domini che segna il passaggio di consegne tra Amadeus e il nuovo Direttore artistico Carlo Conti. E insieme a quello che era e resta il cuore della settimana sanremesecantanti e band in gara, gli autori dei testi e le canzoni, i direttori d’orchestra, possibili vincitori e vinti, ma anche gli ospiti, i monologhi, le gag e i siparietti, per chiudere naturalmente con la Serata Duetti nonché le star internazionali della musica e lo spettacolo in arrivo in tutte queste caotiche, incomparabili giornate liguri – negli ultimi anni si sono affermate anche le nuove e più diverse consuetudini. Dall’Ironia al Sarcasmo, passando per il Black Humour e la deformazione anche tagliente e grottesca, senza escludere le frange vecchie e nuove dei Barzellettieri d’Italia, sempre più sprezzanti del pericolo, senza rete, fino a lambire le mitiche frontiere dell’Umorismo da Toilette. E poi ancora fino alle nuove orde dei Meme e del Gossip: da X Threads, da Facebook a Instagram, Tik Tok e compagnia cantando, tutte le genti reali e virtuali da ieri tornano in qualche modo irretite, sedotte e dedite alla versione 2025 di un particolare tipo di Sanremo Game, incentrato meno sulla musica e le canzoni, più sulla leggerezza e il divertimento in senso stretto.

Qualunque sia il suo possibile nome, il Gioco consiste nel cogliere affinità e divergenze tra i look, gli outfit e le scelte di stile dei cantanti in gara o le guest star sul palcoscenico del Teatro Ariston e le immagini legate alla Storia del Cinema, la Tv, le Serie, i Cartoni Animati; secondo ogni possibile intuizione e formulazione di una nuova Logica comparativa. Per qualcuno detta Parallelismi. Per altri un semplice Collage dalla lontana ascendenza Dadaista, pronto a scatenare ilarità con la sola giustapposizione di due frame. Due still che già di per sé messi così l’uno accanto all’altro, o l’uno sotto l’altro, di base fanno già ridere un sacco. Ed ecco che passiamo all’artista e performer sotto le luci dei riflettori da molto, molto prima che Sanremo 2025 prendesse materialmente il via: il rapper Federico Lucia detto Fedez.

Per fortuna, le immagini che hanno iniziato a serpeggiare rapidamente in rete dopo il debutto sanremese del suo brano in gara: Battito non hanno nulla a che vedere con la violenta querelle che nelle ultime settimane ha coinvolto Fedez, la sua ex moglie e influencer Chiara Ferragni e le rivelazioni di Fabrizio Corona, incentrate su veri o rocamboleschi trascorsi extra-coniugali, i quali vedrebbero nella parte del fedifrago il rapper originario di Rozzano, comune dell’hinterland milanese. Difficile in realtà stabilire confini netti e meno che mai chiamare in causa divisioni da Morfologia della Fiaba, tipo Buoni e Cattivi. E se il testo stesso della canzone di Fedez è stata ampiamente annunciata dallo stesso rapper e il suo team come brano incentrato sulla fine dell’Amore tra i Ferragnez, c’è stato paradossalmente un oggetto in grado di distogliere subito l’attenzione dal gossip e reindirizzarla sul corpo fisico dell’artista: le lenti a contatto da lui indossate sul red carpet dell’Ariston e della Città di Sanremo.

Ed ecco la foto che ci ha più colpito nella categoria Parallelismi:

Fedez Buffy

I primi sospetti si erano effettivamente indirizzati nell’area del Sol Levante, tra manga anime e affini. Magari su un personaggio lontano nel tempo ma ancora particolarmente amato: Astro Boy di Osamu Tezuka. Ma gli occhi attenti della rete e dei social non hanno mancato di cogliere un frame, un momento speciale per tutti i fan e i fedelissimi della serie Buffy L’Ammazzavampiri con Sarah Michelle Gellar. E se Fedez resta a suo modo una figura unica e irriducibile rispetto al panorama italiano – in grado di stupire da giudice di X-Factor, come protagonista ambito dalla stampa scandalistica ma anche per le provocazioni di natura politica e sociale, lanciate in forma di barre anche nelle gloriose scorse edizioni dell’Era Amadeus – nessuno in effetti si aspettava questa particolarissima tipologia di lenti a contatto colorate, in grado di far somigliare lo sguardo buio del rapper a una creatura extra-terrestre, non completamente umana. Quale sia la vera ragion d’essere di questa scelta non è ancora stato chiarito. Ma per i fan di Buffy, in attesa di news sulla nuova serie reboot, non può che dirsi una manna dal cielo. Fedez per loro si è senza dubbio ispirato a Willow Rosenberg, il personaggio dell’Amica interpretato per tutte le stagioni del serial dall’amatissima Alyson Hannigan. E nella fattispecie Fedez è il di lei alter-ego denominato Dark Willow, versione più temibile e oscura di una ragazza timida, introversa e oltremodo amabile

E voi che ne pensate? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA