L’attrice israeliana Gal Gadot ha rotto il silenzio dopo il suo addio al ruolo di Wonder Woman nei film della DC, visto che qualche tempo fa è stato annunciato che il terzo film sulla supereroina non verrà realizzato.
«Per me, poter iniziare a sviluppare storie di cui sono appassionata è una cosa incredibile – ha dichiarato Gadot al magazine Total Film in occasione del lancio del trailer del suo nuovo film per Netflix, Heart of Stone, mostrato durante l’ultimo TUDUM -. Il fatto che non devo stare ferma a casa e aspettare solo la prossima offerta è qualcosa che mi fa sentire più forte. Mi piace farlo, mi tiene in vita. Ma non lavorerò solo ai miei progetti, farà ancora l’attrice su commissione. Il fatto però che io possa andare avanti e raccontare le storie che mi appassionano – da idee che ho concepito io o da idee che trovo affascinanti di persone che vogliono collaborare con noi – è una cosa incredibile».
Wonder Woman è apparsa anche nel più recente film DC The Flash (QUI LA NOSTRA RECENSIONE), dove ovviamente ha ancora il volto di Gal Gadot, ma è evidente che questa incarnazione non avrà futuro nei prossimi film e anche per l’attrice, a giudicare dalle sue parole, è già tempo di guardare decisamente avanti.
Wonder Woman 3 è stato il primo film caduto vittima della revisione di James Gunn e Peter Safran, nuovi capi e punti di riferimento del DC Universe, i quali hanno il compito di creare un universo narrativo coerente e coeso che possa andare avanti per almeno dieci anni. Gunn, con una dichiarazione, aveva provato a smorzare le polemiche fatte scaturire dai fan dopo che la notizia dell’addio a Wonder Woman era trapelata sul web; ma, nonostante i suoi toni concilianti, il destino del personaggio come l’abbiamo conosciuto fin qui appare senz’altro segnato.
Fonte: Total Film
Foto: MovieStills
Leggi anche: Wonder Woman 3 cancellato: la regista rompe il silenzio e chiarisce una volta per tutte la questione