Preparatevi a tornare nell’Inghilterra di fine Settecento e rivivere la storia di Elizabeth Bennet. È stato infatti annunciato che Netflix ha messo in produzione un nuovo adattamento di Orgoglio e pregiudizio, indimenticabile romanzo di Jane Austen già arrivato più volte sul grande e piccolo schermo.
Questa volta toccherà al colosso dello streaming occuparsene, e per farlo ha scelto di rivolgersi a Dolly Alderton, scrittrice britannica e autrice del libro di memorie Everything I Know About Love, vincitore del National Book Award nella sezione autobiografie nel 2018. Grande esperta di “cose smielate”, quindi, la Alderton ha lavorato anche per il mondo del cinema e della tv, producendo la serie Made in Chelsea e all’adattamento del suo stesso libro.
Non è stato ancora annunciato un cast per questo nuovo adattamento di Orgoglio e pregiudizio. La storia, ricordiamo, segue la storia della giovane Elizabeth e di Mr. Darcy, un uomo per il quale inizialmente non prova niente ma del quale successivamente si innamora. Pubblicato nel 1813, il primo adattamento risale al 1940 e da allora sono stati prodotti diversi film e serie: questa nuova serie tv arriva a distanza di quasi 20 anni dal più famoso film di Joe Wright con protagonisti Keira Knightley e Matthew Macfayden – attore che tuttavia ha rinnegato il suo ruolo nel film – ma da ricordare c’è anche la miniserie del 1995 con Colin Firth e anche lo sceneggiato Rai del 1957 con Franco Volpi e Virna Lisi.
Netflix si rituffa quindi nel mondo di Jane Austen, già affrontato nel 2022 con l’adattamento di Persuasion con protagonista Dakota Johnson. Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere come verrà riproposto di nuovo Orgoglio e pregiudizio? Diteci la vostra nei commenti.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA