Il franchise di Orphan, nato con il cult horror omonimo arrivato sul grande schermo nel 2009, si prepara ad ampliarsi con un terzo capitolo. La conferma è arrivata dalla casa di produzione Dark Castle Entertainment, che ha annunciato di essersi aggiudicata la realizzazione del progetto, mentre Lionsgate sarà coinvolta come distributore internazionale.
Un progetto che è stato salutato con assoluto entusiasmo da Norman Golightly, Co-CEO di Dark Castle Entertainment:
«Dark Castle è entusiasta di annunciare un altro terrificante capitolo della saga Orphan. Con il precedente successo dei primi due film, e un’altra emozionante trama, siamo sicuri che Orphan 3 sarà un film assolutamente da vedere, tanto per i fan storici del franchise quanto per i nuovi.»
Il nuovo film sarà diretto da William Brent Bell, già regista dei film del franchise di The Boy, mentre la sceneggiatura sarà curata da David Coggeshall, di ritorno su Orphan dopo aver firmato la scrittura del capitolo prequel Orphan: First Kill. Alex Mace e David Leslie Johnson-McGoldrick saranno invece i produttori esecutivi.
Ma le novità non finiscono qui. Anche se non è emerso nessun dettaglio sulla trama, è stato confermato che il cast di Orphan 3 vedrà i ritorno di Isabelle Fuhrman nell’iconico ruolo di Esther, villain e iconico volto del franchise.
Il franchise Orphan ha incassato complessivamente 125 milioni di dollari in tutto il mondo. Il primo film, diretto da Jaume Collet-Serra e con Vera Farmiga, Peter Sarsgaard e una giovanissima Fuhrman nel cast, è diventato un istant cult subito dopo la sua uscita nel 2009, avvicinandosi ai 78 milioni di dollari di incasso globale.
La trama del film originale vede al centro un marito e una moglie che, dopo la perdita del figlio, adottano una bambina di nove anni, la quale non è affatto innocente come dice di essere. Il secondo capitolo, il prequel Orphan: First Kill arrivato nel 2022, vede il personaggio interpretato da Isabelle Fuhrman impegnata a fuggire da un istituto psichiatrico estone fingendo di essere la figlia scomparsa di una famiglia benestante.
Cosa vi aspettate da questo terzo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Orphan: First Kill, l’inquietante storia vera che ha ispirato l’horror disponibile su Netflix
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA