Al di là di tutte le frasi di circostanza, questa 86ma edizione degli Oscar è stata probabilmente la meglio diretta degli ultimi anni. Meglio diretta di quella condotta da Seth MacFarlane l’anno scorso. E il merito – buona parte del merito – va sicuramente a EllenDeGeneres, una padrona di casa dalle doti straordinarie. Ha reso una delle serate più glamour ed esclusive dell’anno un evento familiare e coinvolgente. Come? Tra le altre cose, comprando della pizza per i suoi ospiti che solitamente attendono di cenare dopo la premiazione. E attenzione: il che implica anche un ragazzo delle pizze – emozionatissimo di stare tra tutti i suoi idoli – e qualcuno che dia una mano.
«La pizza è arrivata!» Ha cominciato così, tra le risate generale. E all’inizio nessuno le ha creduto. «No, davvero… eccola… chi la vuole?» Jennifer Lawrence e Harrison Ford sono stati tra i primi ad alzare la mano. E in foto vediamo anche Meryl Streep e Julia Roberts mentre si servono. «Brad, ci pensi tu?» Brad Pitt si è alzato dalla sua poltrona e ha cominciato a distribuire i piatti. Un po’ come si fa a casa, tra amici. Il risultato, credeteci, è stato strabiliante: sembrava di essere lì, insieme alla DeGeneres e ai grandi di Hollywood.
Leggi anche: Scopri tutti i vincitori degli Oscar 2014!, La Grande Bellezza ha trionfato nella categoria Miglior Film Straniero
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA