È stato nominato per ben quattro volte agli Oscar, ma non ne ha mai vinto uno. Nemmeno quest’anno, che era dato come uno dei super favoriti per il suo ruolo – profondamente controverso – in The Wolf of Wall Street. No, il rapporto tra Leonardo DiCaprio e l’Academy Awards non è tutto rosa e fiori.
Il web, che nel corso del tempo ha imparato ad amare il giovane attore, si è schierato immediatamente dalla sua parte dopo la vittoria di ieri sera di Matthew McConaughey – schierato nel senso che l’ha preso a simpatia, con immagini, gif e meme. Dopotutto, qual è il miglior modo per sdrammatizzare se non scherzarci su? McConaughey, con la sua interpretazione in Dallas Buyers Club, deve aver mostrato qualcosa di più ai signori dell’Academy. Di sicuro DiCaprio non deve averla presa bene: ha abbracciato il collega subito dopo l’annuncio di Jennifer Lawrence, e si è messo a fissarlo intensamente, ascoltandolo per filo e per segno. Insomma, altro che La Grande Bellezza di Sorrentino, sul grande schermo c’è La Grande Tristezza di DiCaprio.
Leggi anche: Leo, why so serious? #provaaprenderlo
Guarda la photogallery con i vincitori
Guarda anche: Il discorso di ringraziamento di Jared Leto, quello di Matthew McConaughey, quello di Lupita Nyong’o e quello di Cate Blanchett