Un emozionatissimo Eddie Redmayne ha ricevuto l’Oscar per la Miglior interpretazione maschile. La giovane star, applaudita per la ssua strabiliante performance nei panni del Professor Stephen Hawking ne La teoria del tutto, era in lizza con grandi attori come Bradley Cooper e il suo amico inglese Benedict Cumberbatch.
Ricevendo il premio dalle mani di Cate Blanchett, uno shockato Redmayne ha detto: «Non penso di essere in grado di articolare come mi sento adesso. Sono totalmente consapevole di essere un uomo davvero, davvero fortunato».
«Questo Oscar… Wow!… Questo Oscar… (pausa in cui ha appoggiato l’Oscar alla testa) appartiene a tutte quelle persone che nel mondo combattono la SLA, appartiene a una famiglia eccezionale: Stephen, Jane, Jonathan e i ragazzi Hawking».
Stringendo l’Oscar, Redmayne ha detto: «Ne sarò il custode e prometto che mi prenderò cura di lui, lo luciderò, e obbedirò a tutte le sue richieste… Ma io non sarei qui se non fosse per delle persone straordinarie: la mia strabiliante complice Felicity Jones e il mio feroce e incredibilmente gentile regista James Marsh, Working Title, Lisa ed Anthony, Working Title […]. Infine, oh è così straordinario… Voglio ringraziare la mia famiglie e te, Hannah, moglie mia. Abbiamo un nuovo compagno con cui condividere il nostro appartamento…».
Redmayne, che quest’anno ha vinto Golden Globe, Bafta e Screen Actors Guild per la sua performance, ha ringraziato anche la sua partner sullo schermo Felicity Jones.
Guarda il video completo:
http://youtu.be/eM14BdfWQVc