Oscar 2019: Christopher Nolan parrebbe avere un favorito
telegram

Oscar 2019: Christopher Nolan parrebbe avere un favorito

Ecco per chi tifa il venerato regista

Oscar 2019: Christopher Nolan parrebbe avere un favorito

Ecco per chi tifa il venerato regista

Oscar

Negli ultimi giorni i giurati degli Oscar hanno votato per le nomination della prossima cerimonia prevista il 24 febbraio, e parrebbe proprio che Christopher Nolan, acclamato cineasta di Inception, Interstellar e della trilogia del Cavaliere Oscuro, sostenga un film in particolare nella corsa all’oro: niente di meno che First Man – Il primo uomo, biopic diretto da Damien Chazelle e dedicato all’astronauta Neil Armstrong, interpretato per l’occasione da Ryan Gosling.

In queste ore, infatti, Nolan ha espresso delle parole di grande elogio nei confronti del film e del suo regista. Ha dichiarato l’autore: «Dopo 3 lungometraggi, Damien Chazelle emerge come uno dei nostri registi più eccitanti e compiuti. Le discussioni sul modo in cui il film ha rappresentato la bandiera sulla luna ha completamente perso il punto centrale: quella scelta non riguarda il patriottismo, ma un cineasta che ha sorpassato il senso collettivo di questo grande evento per capire in maniera genuina che cosa significhi – da parte di questo individio – mettere piede sul punto più lontano mai raggiunto dall’uomo». Il nostro, poi, ha affermato fermamente che con tutta probabilità, il vero valore di First Man sarà riconosciuto solo con l’andare del tempo.

Insomma, un endorsement mica da poco, non trovate anche voi? First Man, ricordiamo, ha recentemente ottenuto 7 candidature ai BAFTA 2019. Per sapere invece se verrà candidato agli Oscar, bisognerà attendere l’annuncio delle nomination previsto lunedì 22 gennaio. Qui la nostra recensione del film.

Fonte: Playlist

© RIPRODUZIONE RISERVATA