È stata una delle più grandi sorprese agli Oscar 2019: giunta ormai alla sua settima nomination, Glenn Close ha visto ancora una volta soffiarsi via la prestigiosa statuetta come Miglior Attrice, andata invece alla Olivia Colman di La favorita. Eppure, i bookmakers non avevano dubbi che avrebbe finalmente vinto la Close: in The Wife è fenomenale, e in questa stagione dei premi è già stata insignita del Golden Globe, del SAG e del Critics’ Choice. In sostanza, a mancare era solo l’Oscar! Chissà, magari l’Academy prova un’antipatia verso di lei?
A commentare la sua ennesima sconfitta, adesso, è direttamente l’attrice, che dal canto suo, non pare comunque averla presa troppo male, per quanto la nostra dichiara comunque di sentirsi dispiaciuta per tutte le persone che hanno puntato su di lei: «Mi sento molto molto bene. Mi dispiaceva per tutte le persone che hanno scommesso che avrei vinto. Per tutte le persone del Jersey, mi dispiace!». La venerata interprete, in aggiunta, ha ribadito quanto sia assolutamente grata degli elogi che ha ricevuto in questa stagione dei premi: «La cosa che ha avuto più importanza per me è tutto l’amore che ho ricevuto. Mi ha commosso e sopraffatto. E per me è la cosa importante».
Insomma, riuscirà Glenn Close a vincere la statuetta dorata, prima o poi? La nostra, ricordiamo, non ha ancora attualmente dei nuovi film all’orizzonte, quindi bisognerà vedere!
Fonte: ET
© RIPRODUZIONE RISERVATA