Oscar 2019: la Marvel festeggia le 7 nomination di Black Panther
telegram

Oscar 2019: la Marvel festeggia le 7 nomination di Black Panther

Kevin Feige e soci raggiungono un importantissimo traguardo

Oscar 2019: la Marvel festeggia le 7 nomination di Black Panther

Kevin Feige e soci raggiungono un importantissimo traguardo

Black Panther 2

Come era stato ampiamente pronosticato, Black Panther è stato tra i grandi protagonisti delle nomination agli Oscar 2019. Il cinecomic Marvel, infatti, ha ottenuto ben 7 candidature: Miglior Film, Miglior Scenografia, Miglior Costumi, Miglior Colonna Sonora Originale, Miglior Canzone Originale, Miglior Sonoro e Miglior Montaggio Sonoro. Una cosa, questa, che riempie ovviamente di grande orgoglio Kevin Feige e soci, che hanno dimostrato di saper fare dei film da Oscar che siano nel contempo anche dei grandi campioni al box office: non scordiamoci, infatti, che l’opera di Ryan Coogler ha incassato oltre 1,3 miliardi di dollari ai botteghini, di cui 700 mila contando solo gli Stati Uniti. In sostanza, è il film più visto del 2018 dopo Avengers: Infinity War!

Per celebrare l’importante traguardo, la Marvel ha postato una nuova immagine di Black Panther su Twitter, dove è ben evidenziato che il film ha ottenuto 7 menzioni dall’Academy. Recita la didascalia: «Congratulazioni a Black Panther dei Marvel Studios per le 7 candidature agli Academy Awards, tra cui Miglior Film». La domanda sulla bocca di tutti i fan, adesso, è però chiaramente questa: riuscirà anche a vincere le ambite statuette dorate? La cosa non è da escludere, e dipenderà tutto da come la Marvel si giocherà il battage pubblicitario nel corso delle prossime settimane: di certo, la Pantera Nera ha dalla sua dei rinomatissimi rivali, e pensiamo a Roma di Alfonso Cuaron, La Favorita di Yorgos Lanthimos e A Star is Born di Bradley Cooper.

Per scoprire tutti i vincitori degli Oscar 2019, non ci rimane che attendere la cerimonia prevista durante la notte italiana tra il 24 e il 25 febbraio: voi per chi fate il tifo?

QUI IL TWEET DELLA MARVEL

© RIPRODUZIONE RISERVATA