Oscar 2019: l'Academy snobba Gary Oldman e Frances McDormand a caccia di star che fanno più audience
telegram

Oscar 2019: l’Academy snobba Gary Oldman e Frances McDormand a caccia di star che fanno più audience

La prossima edizione degli Academy Awards romperà una grande tradizione della cerimonia

Oscar 2019: l’Academy snobba Gary Oldman e Frances McDormand a caccia di star che fanno più audience

La prossima edizione degli Academy Awards romperà una grande tradizione della cerimonia

Oscar 2019

È una tradizione degli Oscar che a consegnare le statuette come Miglior Attore e Attrice siano i vincitori dell’anno precedente, ma parrebbe proprio che la prossima edizione romperà questo ciclo. Come svela Deadline, infatti, Gary Oldman e Frances McDormand – che l’anno scorso hanno trionfato per L’ora più buia e Tre manifesti Ebbing, Missouri – non sono stati ancora contattati dall’Academy, e la stessa cosa vale per Sam Rockwell e Allison Janney, che invece avevano vinto come Attori Non Protagonisti.

Il motivo? Chiaramente, alzare lo share di audience coinvolgendo invece delle star più famose, e il sito fa ad esempio i nomi di Tom Hanks e Oprah Winfrey. Non scordiamoci, poi, che stando a una precedente news, l’Academy sta anche cercando di radunare più attori possibili dell’Universo Cinematografico Marvel, i quali potrebbero avere una sorta di reunion sul palco in vista dell’uscita di Avengers: Endgame. Insomma, quest’anno più che mai, gli Oscar vogliono puntare sui nomi grossissimi, i più celebri di Hollywood, a costo di modificare le proprie abituali usanze.

La Notte delle Stelle, ricordiamo, si svolgerà il 24 febbraio (in Italia, praticamente la “mattina” del 25), e sarà senza un conduttore ufficiale. Inizialmente, infatti, a presentare la cerimonia doveva essere Kevin Hart, ma il comico ha deciso di ritirarsi a seguito di diverse polemiche legate ad alcuni suoi vecchi commenti considerati omofobi.

Fonte: Deadline

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA