Sappiamo ormai che la Disney ha ufficialmente dato il via alla sua campagna in vista degli Oscar 2020, e tra i film che sta spingendo, figura anche Avengers: Endgame, acclamato cinecomic dei fratelli Joe e Anthony Russo. Ma quali sono esattamente le categorie a cui la Casa di Topolino sta puntando?
Ebbene, come potete vedere nel sito ufficiale della Disney appositamente dedicato ai premi, la major sta promuovendo Endgame come Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Non Originale, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior Scenografia, Migliori Costumi, Miglior Makeup, Miglior Sonoro, Miglior Montaggio Sonoro, Miglior Effetti Speciali e Miglior Colonna Sonora.
Da notare che a mancare in lista è il cast al completo del blockbuster, nonostante sembrasse inizialmente che volessero spingere Robert Downey Jr. come Miglior Attore, ma evidentemente, la concorrenza di attori come Joaquin Phoenix (Joker) o Adam Driver (Marriage Story) li ha infine convinti a cambiare idea. In ogni caso, sono comunque 12 categorie in tutto, e a questo punto, sorge la curiosità di sapere in quante di queste verrà infine nominato: la risposta, ormai lo sappiamo, arriverà il 13 gennaio, quando l’Academy annuncerà ufficialmente le candidature.
L’anno scorso, ricordiamo che i Marvel Studios sono riusciti a conquistare 7 nomine con Black Panther, che ha infine trionfato in 3 categorie: Miglior Colonna Sonora, Miglior Costumi e Miglior Scenografia.
Fonte: Disney Awards
© RIPRODUZIONE RISERVATA