Durante la lunga notte degli Oscar 2020 ha trovato spazio anche il tradizionale segmento In Memoriam, il ricordo delle tante personalità di Hollywood scomparse durante lo scorso anno.
Accompagnato dalla voce di Billie Eilish sulle note di Yesterday dei Beatles, un commosso Steven Spielberg ha presentato la commemorazione di Terry Jones, Peter Mayhew, Franco Zeffirelli, ma anche i più recenti Kobe Bryant e Kirk Douglas, scomparsi pochi giorni fa. Eppure, nonostante ogni anno manchino diversi nomi, questa edizione ha sentito particolarmente la mancanza di tre amatissimi attori.
Il primo della lista è Luke Perry, indimenticabile in Beverly Hills 90210 e Riverdale, scomparso lo scorso marzo per via di un infarto, dopo averci regalato un’ultima interpretazione in C’era una volta a… Hollywood, il pluripremiato film di Quentin Tarantino.
Segue Cameron Boyce, giovane star di Disney Channel diventato famoso grazie alle serie Jessie e A tutto ritmo. Il ragazzo, visto nell’ultimo capitolo della saga Descendants, ci ha lasciati a causa di complicazioni derivanti dai suoi attacchi di epilessia.
Infine troviamo Sid Haig, attore caratterista degli anni ’70 comparso in film quali Jackie Brown di Quentin Tarantino e Le streghe di Salem di Rob Zombie.
Di seguito potete vedere il toccante tributo della serata:
https://youtu.be/FKmqtaxIS3Y
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA