Oscar 2022, Sean Penn minaccia di fondere le due statuette vinte. Ecco il motivo [VIDEO]
telegram

Oscar 2022, Sean Penn minaccia di fondere le due statuette vinte. Ecco il motivo [VIDEO]

L'attore, in vista della consegna degli Academy Awards, ha parlato in una nuova intervista alla CNN

Oscar 2022, Sean Penn minaccia di fondere le due statuette vinte. Ecco il motivo [VIDEO]

L'attore, in vista della consegna degli Academy Awards, ha parlato in una nuova intervista alla CNN

Penn Oscar

L’attore Sean Penn, vincitore di due premi Oscar per Mystic River e Milk, si è detto pronto a fondere le sue due statuette conquistate in passato se, nel corso della cerimonia degli Oscar 2022 in programma per questa notte, il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky non interverrà in qualche modo durante la consegna degli Academy Awards.

Si era parlato della circostanza e dell’eventualità di un suo intervento già nei giorni scorsi, quando la co-presentatrice della serata Amy Schumer aveva rivelato che era stato proposto a Zelensky un collegamento durante la cerimonia, ma non sono arrivati aggiornamenti in tal senso da nessuna delle parti coinvolte. 

Penn, in caso di una mancata apparizione del presidente ucraino, ha intanto chiesto il boicottaggio degli Oscar e lo ha fatto parlando in un’intervista con Jim Acosta sulla CNN (trovate di seguito le sue parole e il relativo video).

«A quanto ho capito, è stata presa la decisione di non farlo collegare – ha detto Penn, che sta girando un documentario per Vice sul conflitto tra Russia e Ucraina (qui tutti i dettagli) e si è recato nel paese all’inizio della guerra, incontrando già anche Zelensky – Non so se il presidente volesse farlo, ma se l’Academy ha deciso di non farlo, di non parlare con la leadership ucraina che sta prendendo pallottole e bombe per tutti noi, insieme ai bimbi ucraini che sta cercando di proteggere, ritengo che questa mossa sarebbe il momento più osceno dell’intera storia di Hollywood». 

«Se invece è così, faccio un appello a tutti i coinvolti nella cerimonia: capisco che è il momento per celebrare i propri film, ma il momento è ancora più importante per farsi notare e distinguersi, protestando e boicottando gli Academy Awards. Io stesso, se tornerò, fonderò le mie statuette in pubblico. Prego affinché ciò non accada, sperando che i miei colleghi non siano così arroganti da considerarsi parte di un bene superiore all’interno dell’industria senza interloquire col leader ucraino. Se così non sarà, spero tutti vadano via durante la cerimonia». 

Che ne pensate delle parole di Penn? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Foto: Getty (MARK RALSTON/AFP via Getty Images)

Fonte: CNN

Leggi anche: Sean Penn, l’attore è in Ucraina per girare un documentario sull’invasione russa

© RIPRODUZIONE RISERVATA