Il clamore mediatico generato intorno agli Oscar 2022 dal pugno sferrato da Will Smith a Chris Rock non accenna a placarsi: nelle ultime ore anche l’attrice Zoë Kravitz ha polemizzato ai danni dell’attore premio Oscar per Una famiglia vincente – King Richard, condividendo un post sul suo profilo Instagram al quale poche ore dopo ne è seguito un secondo che riportava praticamente lo stesso copy.
QUI LA PRIMA FOTO (per visualizzarla occorre essere loggati a Instagram)
QUI LA SECONDA FOTO (per visualizzarla occorre essere loggati a Instagram)
«Ecco una foto del mio vestito alla famosa premiazione in cui apparentemente adesso abbiamo iniziato ad aggredire le persone sul palco», ha scritto l’interprete di Selina Kyle/Catwoman in The Batman di Matt Reeves a proposito di quello che rimarrà sicuramente impresso nella memoria collettiva uno dei momenti più celebri e controversi della storia degli Academy Awards, quello in cui per l’appunto, com’è ormai di dominio pubblico, un comico e stand-up comedian è stato aggredito da una star di primo piano di Hollywood in reazione a una battuta sull’alopecia della moglie di Will Smith, Jada Pinkett Smith.
A sostegno di Chris Rock, prima della Kravitz, si sono già schierati il Luke Skywalker di Star Wars Mark Hamill, la comica Kathy Griffin, il regista Judd Apatow e Adam Sandler, amico di lunga data di Chris Rock (trovate QUI le reazioni di Hollywood al fattaccio). E sulla questione è intervenuto di recente anche Jim Carrey, che ha condannato la standing ovation tributata a Will Smith pochi istanti dopo per la statuetta vinta, dicendosene “disgustato” e definendo i presenti degli “smidollati” per aver comunque applaudito l’attore (qui tutti i dettagli).
L’indagine avviata dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences sull’accaduto avrà comunque sicuramente delle conseguenze, il cui impatto verrà comunicato probabilmente nei prossimi giorni una volta eseguite tutte le verifiche del caso.
Quando Will Smith è salito sul palco degli Oscar per tirare uno schiaffo a Chris Rock, in molti avranno pensato: “Quanto vorrei essere stato lì!”, quantomeno per vedere coi propri occhi il momento e capire se – come viene rumoreggiato, ma senza grande fondamento – si tratti di una montatura o di un momento di lucida follia dell’attore premiato pochi minuti dopo con una statuetta. Qualcuno dei “nostri” però era davvero presente: parliamo di Paolo Sorrentino, che parlato nel frattempo come ha vissuto quel momento (in fondo all’articolo trovate tutti i dettagli).
Che ne pensate della presa di posizione di Zoë Kravitz sull’accaduto? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Instagram
Foto: Getty (David Livingston/Getty Images; Momodu Mansaray/Getty Images)
Leggi anche: Paolo Sorrentino non ha visto lo schiaffo di Will Smith agli Oscar. E il motivo è molto… sorrentiniano!
© RIPRODUZIONE RISERVATA