Oscar 2024: altro che Barbie! Il web ha eletto il film più snobbato dell'anno dall'Academy
telegram

Oscar 2024: altro che Barbie! Il web ha eletto il film più snobbato dell’anno dall’Academy

Dopo le discussioni attorno alla mancata candidatura di Margot Robbie, il web ha trovato l'altro grande escluso dalle nomination di quest'anno

Oscar 2024: altro che Barbie! Il web ha eletto il film più snobbato dell’anno dall’Academy

Dopo le discussioni attorno alla mancata candidatura di Margot Robbie, il web ha trovato l'altro grande escluso dalle nomination di quest'anno

Barbie Oscar 2024

Si avvicina a grandi passi la cerimonia di premiazione degli Oscar 2024 ma non si arrestano le discussioni attorno alle nomination.

Immediatamente dopo l’annuncio, come ricorderete, si è parlato molto della mancata candidatura di Greta Gerwig per la regia di Barbie e di Margot Robbie come Miglior attrice protagonista. Abbiamo assistito a una vera e propria levata di scudi nei loro confronti, con tanti colleghi e non che hanno voluto esprimere la loro indignazione, tra cui la vincitrice dell’Oscar 2023 Michelle Yeoh.

È anche vero, però, che Barbie può contare su numerose candidature nelle categorie più disparate, mentre molti altri titoli, seppur apprezzati da critica e pubblico, sono purtroppo rimasti fuori dalle nomination. Tra essi, ad esempio, Priscilla di Sofia Coppola, Ferrari di Michael Mann o Dream Scenario con Nicolas Cage.

Il web, però, sembra particolarmente sul piede di guerra per un film in particolare, che sarebbe stato “snobbato” dagli Oscar 2024. Si tratta di The Warrior – The Iron Claw, con protagonista Zac Efron, uscito in Italia appena un paio di settimane fa [QUI LA NOSTRA RECENSIONE]. La pellicola racconta la storia vera degli inseparabili fratelli Von Erich, che nei primi anni ottanta hanno fatto la storia nel competitivo e violento mondo del wrestling professionistico. 

Le mancate nomination del film e dell’attore principale hanno scatenato una valanga di commenti sui social, soprattutto su X. «The Iron Claw senza neanche una nomination entrerà nella storia delle più grandi ca***te fatte dall’Academy», scrive un utente. «Sono d’accordo, l’Academy ha i suoi preferiti e mette sul piedistallo solo pochi registi», risponde qualcuno. «L’ho appena visto – commenta un altro user – e letteralmente chiunque potrebbe essere nominato. Jeremy Allen White dovrebbe essere tra i Migliori attori non protagonisti e Zac Efron dovrebbe vincere per il protagonista».

Della mancata nomination agli Oscar 2024 si parla anche su Reddit, dove alcuni fan fanno notare come sia stato un anno pieno di uscite notevoli e come la casa di produzione A24 si sia concentrata piuttosto su titoli come Past Lives e La zona di interesse. Altri ancora osservano come il mondo del wrestling non sia abbastanza popolare per catturare l’attenzione delle giurie dei premi cinematografici.

Voi che ne pensate? The Warrior – The Iron Claw avrebbe meritato di più?

Fonte: FandomWire
Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA