Oscar 2024: da Oppenheimer a Povere Creature, ecco dove vedere tutti i film vincitori
telegram

Oscar 2024: da Oppenheimer a Povere Creature, ecco dove vedere tutti i film vincitori

Ecco tutto ciò che vi serve sapere per recuperare i film che hanno dominato la 96° edizione degli Academy Awards

Oscar 2024: da Oppenheimer a Povere Creature, ecco dove vedere tutti i film vincitori

Ecco tutto ciò che vi serve sapere per recuperare i film che hanno dominato la 96° edizione degli Academy Awards

Oscar-2024_dove-vedere-i-vincitori

La Notte degli Oscar 2024 appena conclusasi ha visto il trionfo di due dei film più attesi di questa 96^ edizione dei premi, come Oppenheimer di Christopher Nolan e Povere Creature! di Yorgos Lanthimos.

Per il kolossal diretto dal regista britannico si è trattato di un vero e proprio trionfo, con ben 7 statuette su 13 nomination, tra le quali spicca il premio per il Miglior film, nuovamente assegnato ad un grande successo commerciale a vent’anni di distanza da Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re. Il film con Emma Stone e Mark Ruffalo si è invece aggiudicato 4 statuette su 11 nomination, tra cui quella per la Miglior attrice andata alla stessa Stone.

Tra gli altri film premiati vi sono inoltre La zona d’interesse, Anatomia di una caduta, Barbie, The Holdovers – Lezioni di vita, Godzilla: Minus One, American Fiction e Il ragazzo e l’airone, quest’ultimo vincitore del premio per il Miglior film d’animazione.

A seguire qui sotto trovate tutto ciò che vi serve sapere per recuperare i film vincitori dei premi Oscar 2024:

OPPENHEIMER: il trionfatore assoluto della Notte degli Oscar sarà disponibile da lunedì 29 aprile su Sky Cinema e in streaming su Now. È inoltre attualmente disponibile per l’acquisto e il noleggio su Prime Video, Apple TV, Google Play Film e YouTube.

POVERE CREATURE!: il film di Yorgos Lanthimos arriverà in streaming il 14 marzo su Disney+, mentre dal 19 marzo sarà disponibile su Sky Cinema e in streaming su Now.

LA ZONA D’INTERESSE: l’acclamato film di Jonathan Glazer premiato come Miglior film internazionale è attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche.

BARBIE: il film campione d’incassi del 2023 diretto da Greta Gerwig sarà disponibile a partire da lunedì 22 aprile su Sky Cinema e in streaming su Now.

ANATOMIA DI UNA CADUTA: il film è attualmente disponibile su Sky Primafila, ed è possibile acquistarlo o noleggiarlo su Prime Video, Apple TV, Google Play Film e YouTube.

GODZILLA: MINUS ONE: al momento non sono reperibili informazioni sulla disponibilità del film.

THE HOLDOVERS – LEZIONI DI VITA: il film di Alexander Payne, vincitore del premio Oscar per la Miglior attrice non protagonista andato a Da’Vine Joy Randolph, è attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche e arriverà in streaming su Prime Video nel corso del 2024.

AMERICAN FICTION: il film di Cord Jefferson, vincitore del premio Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale, è attualmente disponibile in streaming su Prime Video.

IL RAGAZZO E L’AIRONE: al momento non sono reperibili informazioni sulla disponibilità del film.

LA MERAVIGLIOSA STORIA DI HENRY SUGAR: premiato con il premio Oscar per il Miglior cortometraggio live-action, il corto con Benedict Cumberbatch è attualmente disponibile su Netflix.

THE LAST REPAIR SHOP: premiato con il premio Oscar per il Miglior cortometraggio documentario, è attualmente disponibile in streaming su Disney+.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Christopher Nolan ce l’ha fatta, è Oscar per Oppenheimer: «Grazie a chi ha sempre creduto in me»

Leggi anche: Cillian Murphy è il Miglior attore degli Oscar 2024: «Lo dedico a chi porta la pace nel mondo»

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Oscars

© RIPRODUZIONE RISERVATA