telegram

Pacific Rim, in arrivo una nuova serie prequel! Tutti i dettagli

Dopo due film e la serie animata Netflix, il franchise dei robottoni vs kaiju è pronto a ripartire

Pacific Rim, in arrivo una nuova serie prequel! Tutti i dettagli

Dopo due film e la serie animata Netflix, il franchise dei robottoni vs kaiju è pronto a ripartire

la serie pacific rim

Attenti, Transformers, ci sono altri robottoni giganti pronti a conquistare il favore del pubblico. Torna infatti il franchise di Pacific Rim, già protagonista di due film che hanno messo insieme i mecha presenti in numerosi anime e manga e le creature note come Kaijū.

Stando a quanto riportato da Variety, infatti, Legendary Entertainment è al lavoro per una nuova serie prequel, che sarà curata da Eric Heisserer: dovrebbe trattarsi di un prequel, antecedente quindi al film del 2013 diretto da Guillermo del Toro

Jason Clodfelter, presidente di Legendary Television, ha speso parole al miele per il produttore: «Eric è un creatore poliedrico e prolifico, il cui curriculum di successi critici e commerciali parla da sé. Siamo entusiasti di inaugurare la nostra collaborazione con Eric, Chronology [la casa di produzione da lui fondata, ndr] e Carmen Lewis, con una nuova puntata dell’epico universo di Pacific Rim, famoso in tutto il mondo. Siamo certi che la loro visione darà vita a una coinvolgente espansione dell’amato franchise della Legendary».

Heisserer non è nuovo al piccolo e grande schermo, ma soprattutto al genere sci-fi: è stato candidato agli Oscar per la sceneggiatura di Arrival nel 2017, ha scritto il film fenomeno di Netflix Bird Box e anche il remake di Nightmare del 2010. Starà a lui espandere e riportare l’universo di Pacific Rim all’attenzione dei fan.

Il primo film del franchise, che immagina come da una grossa faglia nell’Oceano Pacifico inizino ad uscire giganteschi Kaijū, che l’umanità affronta grazie all’ausilio di robot noti come Jaegers, ha incassato circa 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel del 2018 Pacific Rim: Uprising non è andato altrettanto bene, fermandosi a 290 milioni di dollari. Tra il 2021 e il 2022 invece è uscita su Netflix una serie animata dal titolo Pacific Rim: The Black, che ha ampliato la storia e l’immaginario dei primi due film in due stagioni.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA