The Last Showgirl, il nuovo film diretto da Gia Coppola che vede Pamela Anderson nel ruolo di una ballerina in difficoltà, si mostra con il primo teaser trailer ufficiale, approdato in rete nelle ultime ore.
Presentato in anteprima assoluta lo scorso 6 settembre al Toronto International Film Festival, il film ha ricevuto recensioni entusiastiche, con l’ex star di Baywatch che, grazie alla sua sorprendente ed intensa performance, sarebbe sempre più vicina ad ottenere una nomination ai prossimi premi Oscar.
Potete scoprire di più sulla trama del film grazie alla sinossi ufficiale, che recita:
Shelley (Pamela Anderson) è stata una showgirl a Las Vegas per oltre 30 anni. Il palco e le donne con cui lo ha condiviso sono la sua conflittuale e amorevole famiglia vestita di paillettes. Quando il direttore di scena Eddie (Dave Bautista, un’isola di mascolinità in un mare di donne) annuncia che lo spettacolo chiuderà definitivamente tra due settimane, Shelley e le sue colleghe devono prendere decisioni per il loro futuro. Ma il futuro sembra diverso quando si è verso i 50 piuttosto che verso i 20, e l’unico talento è ballare. Emotivamente in difficoltà, Shelley cerca di ricongiungersi con una figlia che conosce a malapena, il che si rivela altrettanto difficile quanto perdere l’unico lavoro che abbia mai avuto. Sostenuta dalla sua migliore amica Annette (Jamie Lee Curtis), una cameriera sfacciata che ride troppo spesso e troppo forte, Shelley deve trovare il suo posto in un mondo che gli ha ormai chiuso le porte del palco.
Il teaser trailer ufficiale di The Last Showgirl
Il film è stato diretto da Gia Coppola ed è basato su una sceneggiatura curata da Kate Gersten. I produttori sono Robert Schwartzman e Natalie Farrey, mentre sono invece accreditati come produttori esecutivi Dani Koenigsberg, Nick Darmstaedter, Michael Clofine, Jessamine Burgum, Kara Durrett, Alex Orlovsky e Jack Selby.
Oltre a Pamela Anderson nei panni della protagonista Shelley, il cast di The Last Showgirl vedrà tra le sue fila anche nomi del calibro di Jamie Lee Curtis e Dave Bautista, ai quali si aggiungono inoltre Brenda Song, Kiernan Shipka e Billie Lourd.
Prodotto da High Frequency Entertainment, Pinky Promise, Detour e Digital Ignition Entertainment, The Last Showgirl è atteso nei cinema italiani a partire dal 6 febbraio 2025.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Pamela Anderson rivela l’unico film valido che le sia mai stato proposto in tutta la carriera
Foto: Roadside
Fonte: Roadside
© RIPRODUZIONE RISERVATA