Pamela Anderson rivela l’unico film valido che le sia mai stato proposto in tutta la carriera
telegram

Pamela Anderson rivela l’unico film valido che le sia mai stato proposto in tutta la carriera

Secondo l'icona di Baywatch, si tratta dell'unico script per cui ha provato una connessione immediata

Pamela Anderson rivela l’unico film valido che le sia mai stato proposto in tutta la carriera

Secondo l'icona di Baywatch, si tratta dell'unico script per cui ha provato una connessione immediata

Pamela Anderson

Pamela Anderson non ha dubbi: l’ultimo film in cui ha recitato è anche il migliore che le sia mai stato proposto in tutta la sua carriera. Descritto come un progetto irrinunciabile, nonchè l’unico veramente valido a cui le abbiano chiesto di prendere parte, la star di Baywatch ha subito pensato che non si fosse nessun altro che avrebbe potuto raccontare questa storia.

Si tratta di The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola, in cui Anderson interpreta Shelley, una ballerina di Las Vegas che ha lavorato per lo stesso spettacolo, il Razzle Dazzle, per trent’anni. All’improvviso, le viene annunciato che lo spettacolo a cui ha dedicato la sua vita chiuderà per sempre dopo due settimane, e Shelley è costretta a riprendere in mano la sua vita.

In occasione della prima del film al Toronto Film Festival 2024, Pamela Anderson ha dichiarato: «Non avevo mai letto una buona sceneggiatura in vita mia. Non mi era mai capitata una sceneggiatura di quel calibro che mi facesse sentire così forte. Mi sono detta: ‘Oh, questo deve essere quello che succede quando ti relazioni davvero con un copione e vuoi farlo più di ogni altra cosa al mondo’. L’ho letto e ho pensato: ‘Non c’è nessuno che possa farlo tranne me, devo farlo».

Inoltre, per The Last Showgirl ha rappresentato molto di più che un semplice lavoro: è stata una vera e propria esperienza di trasformazione: «Mi è sembrata una trasformazione così importante che avevo bisogno di fare. Ed è stato molto curativo. Sono tante le cose che hanno cambiato la mia vita in meglio. E ne avevo bisogno. Ne avevo un gran bisogno, di fare questo per la mia anima. Quindi è stata una cosa molto importante».

La Anderson ha preso il lavoro così seriamente che è persino tornata a scuola di recitazione per prepararsi al ruolo: «Sono sempre stata affascinata dalla recitazione. Anche all’inizio della mia carriera ho preso lezioni di recitazione, sono andata in uno studio, poi mi sono sposata, mi sono distratta e tutto il resto, ho avuto dei figli e tutto il resto. Così, quando è tornato il momento, ho ripreso la scuola di recitazione e l’ho presa sul serio. Perciò questo è stato un grande sollievo. Ogni giorno andavo a lavorare».

Cosa ne pensate? Vi incuriosisce il nuovo film di Pamela Anderson? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Pamela Anderson accusa un celebre attore di essersi spogliato di fronte a lei: «Ora siamo pari»

Foto: Taylor Hill/WireImage

Fonte: TheWrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA