Il fotografo Greg Williams ha diffuso oggi, 25 novembre, le prime immagini dal set del prossimo film di Paolo Sorrentino, descritto come una vera e propria lettera d’amore alla sua città natale, Napoli.
Le foto sono state scattate lo scorso agosto a Capri, durante le riprese, e mostrano per la prima volta il cast stellare della nuova opera del regista, composto da Gary Oldman, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, Nello Mascia e Biagio Izzo.
POTETE VEDERE QUI E QUI LE FOTO
La trama del nuovo film di Paolo Sorrentino – al pari del titolo ufficiale – è ancora avvolta nel mistero. Sappiamo però che l’ispirazione è il mito della sirena Partenope, un tempo venerata come dea protettrice collegata alla creazione della città di Napoli.
Questi i primi dettagli sulla sinossi:
La vita di Partenope, che si chiama come la sua città, ma non è né una sirena, né un mito. Dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Dentro di lei, tutto il lunghissimo repertorio dell’esistenza: la spensieratezza e il suo svenimento, la bellezza classica e il suo cambiamento inesorabile, gli amori inutili e quelli impossibili, i flirt stantii e le vertigini dei colpi di fulmine, i baci nelle notti di Capri, i lampi di felicità e i dolori persistenti, i padri veri e quelli inventati, la fine delle cose, i nuovi inizi. Gli altri, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, le loro derive malinconiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sempre in compagnia dello scorrere del tempo, questo fidanzato fedelissimo. E di Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male.
Scritta e diretta da Paolo Sorrentino, la pellicola è una coproduzione italo-francese prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società Fremantle, da Anthony Vaccarello per Saint Laurent, da Paolo Sorrentino per Numero 10, e Ardavan Safaee per Pathé. Douglas Urbanski è il produttore esecutivo.
Fonte: Deadline
Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images