Chi ha seguito la notte degli Oscar o la campagna promozionale del film vincitore Parasite, avrà notato la costante presenza, al fianco del regista Bong Joon-ho, della sua interprete Sharon Choi, che ha seguito l’autore per tutta la stagione dei festival: dall’esordio a Cannes fino al trionfo agli Academy Awards.
Ebbene, sappiate che in verità il suo lavoro non è semplicemente quello di interprete. Perché come ha spiegato lo stesso Bong Joon-ho in occasione di un’intervista con Yahoo! Entertainment, la giovane ha studiato a sua volta cinema all’università, e al momento la sua ambizione è quella di intraprendere con successo la carriera di regista. Non solo, pare che stia già lavorando alla sceneggiatura del suo nuovo progetto, ovvero un film dedicato proprio alla stagione dei premi.
Sembra dunque che aver trascorso mesi e mesi tra un festival e l’altro seguendo la promozione di Parasite, l’abbia decisamente ispirata; e a tal proposito, l’autore del film vincitore dell’Oscar si è detto: «Assolutamente curioso di leggere lo script».
Per il momento non si conoscono dettagli sulla trama, tuttavia, ad anticipare il tema trattato nell’opera è stato Steve Pond di The Wrap, che tramite un tweet ha spiegato: «L’interprete di Bong Joon-ho, Sharon Choi, è una regista. Quando la stagione dei premi sarà terminata, ovvero domani, ha fatto sapere di voler iniziare lo sviluppo di un film… sulla stagione dei premi».
Insomma, noi siamo piuttosto curiosi. E voi che ne pensate?
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA