Parasyte: The Grey, svelati data d’uscita e poster della serie Netflix basata sul celebre manga
telegram

Parasyte: The Grey, svelati data d’uscita e poster della serie Netflix basata sul celebre manga

Alla regia troviamo il talentuoso Yeon Sang-ho, autore del film Train to Busan e della serie Hellbound

Parasyte: The Grey, svelati data d’uscita e poster della serie Netflix basata sul celebre manga

Alla regia troviamo il talentuoso Yeon Sang-ho, autore del film Train to Busan e della serie Hellbound

parasyte: the grey

Cosa accadrebbe se delle forme di vita parassitarie si infiltrassero in Corea? Questa premessa agghiacciante prende vita nella serie Parasyte: The Grey, thriller fantascientifico ispirato al leggendario manga Kiseiju di Hitoshi Iwaaki, del quale oggi sono stati rivelati poster e data d’uscita.

In arrivo il 5 aprile, lo show porterà sugli schermi una nuova storia, nuovi personaggi e una nuova ambientazione, pur mantenendo le premesse e il profondo significato dell’opera originale. Al centro della storia troviamo Su-in, interpretata da Jeon So-nee, una ragazza alle prese con la sua inaspettata e forzata convivenza con un parassita. La serie segue anche gli sforzi del Team Grey, un gruppo dedito alla lotta contro questi misteriosi parassiti che sopravvivono prendendo il controllo degli esseri umani.

Parasyte: The Grey è diretto da Yeon Sang-ho, noto per aver realizzato la trilogia zombie-horror Train to Busan, ma anche opere come The King of Pigs, The Fake, JUNG_E e The Bequeathed e la recente serie Hellbound, sempre di produzione Netflix.

“Sono davvero entusiasta che questa sia una nuova storia; sebbene io sia l’autore del manga originale”, ha dichiarato Hitoshi Iwaaki. “Potrei anche essere io stesso un membro del pubblico che proverà emozione e stupore. Parasyte per me è come un bambino, nato dal mio lavoro in una piccola stanza, mentre i film d’animazione e live action erano per me come nipoti, nati da mio figlio che va in giro per il mondo e incontra molte persone e la loro saggezza, esperienza e tecnologia. Sono felicissimo che un altro nipote stia nascendo in Corea. Credo che questa nuova storia, ambientata in un luogo diverso, ci condurrà in un mondo oltre la mia immaginazione”.

Il regista Yeon afferma: “Quando avevo vent’anni, Parasyte era un punto fermo per quelli di noi che erano appassionati di manga e animazione. Avere l’opportunità di svilupparlo e creare qualcosa di nuovo non è solo un grande onore, ma anche un sogno diventato realtà fin dalla mia giovinezza”.

Il cast, oltre alla protagonista Jeon So-nee, include anche Koo Kyo-hwan (Kill Boksoon) nei panni di Kang-woo, un uomo spinto a combattere i parassiti mentre cerca la sorella scomparsa. Lee Jung-hyun (Decision to Leave) interpreta invece Jun-kyung, il determinato leader della task force antiparassitaria, il Team Grey. Kwon Hae-hyo (Peninsula) presta il volto a Chul-min, un detective senior impegnato a proteggere Su-in, mentre Kim In-kwon (The Cursed: Dead Man’s Prey) entra nel cast nel ruolo di Won-seok, il collega più giovane di Chul-min.

Qui il poster ufficiale:

© RIPRODUZIONE RISERVATA