Park Chan-wook, il filmmaker coreano svela il suo prossimo progetto. E sarà un thriller per Netflix
telegram

Park Chan-wook, il filmmaker coreano svela il suo prossimo progetto. E sarà un thriller per Netflix

L'acclamato regista di Old Boy e Decision to Leave si prepara ad avviare la sua prima collaborazione con il gigante dello streaming

Park Chan-wook, il filmmaker coreano svela il suo prossimo progetto. E sarà un thriller per Netflix

L'acclamato regista di Old Boy e Decision to Leave si prepara ad avviare la sua prima collaborazione con il gigante dello streaming

Park Chan-wook

Park Chan-wook, l’acclamato regista sudcoreano, ha ufficialmente avviato il suo primo progetto in collaborazione con Netflix. Il regista di Old Boy e del recente noir romantico Decision to Leave scriverà e produrrà un thriller d’epoca, ambientato durante la dinastia Joseon in Corea, intitolato War and Revolt.

Diretto da Kim Sang-man, noto per aver diretto nel 2010 il thriller d’azione Midnight FM, War and Revolt è stato descritto come un avvincente viaggio che porterà lo spettatore attraverso le vite di due amici d’infanzia diventati avversari; vite che ormai sono sprofondate dentro il caos della guerra.

L’attore coreano Gang Dong-won (Broker, Peninsula) interpreterà l’enigmatico Cheon-young, un personaggio la cui straordinaria abilità marziale accompagna le sue umili origini di schiavo. Insieme a quest’ultimo sarà presente Park Jeong-min (Liberaci dal male, Bleak Night) nel ruolo di Jong-ryeo, ex maestro di Cheon-young e rampollo della famiglia militare più influente di Joseon. Dopo aver superato l’esame di servizio militare, Jong-ryeo diventerà la guardia personale di re Seonjo, evento che lo porterà ad una riunione straziante con il suo ormai ex amico.

A completare il cast ci saranno Cha Seung-won (Blood Rain) nel ruolo di re Seonjo, il quale abbandona il suo popolo all’inizio dell’invasione giapponese per poi cercare la redenzione ripristinando la sua autorità reale dopo la guerra. Kim Shin-rock (Hellbound) sarà il risoluto Bumdong, membro della milizia civile che sfida senza paura le norme sociali e affrontando ogni ostacolo. Jin Seon-kyu (Extreme Job) sarà Kim Ja-ryeong, un leader della milizia civile discendente dalla classe dominante tradizionale che nel bel mezzo del caos dell’invasione emergerà come forza ispiratrice. Jung Sung-ill (The Glory) sarà invece il temibile signore della guerra giapponese Genshin.

War and Revolt sarà inoltre prodotto da Semicolon Studio e da Moho Film, lo studio coreano già dietro Decision to Leave, Mademoiselle, e il noto film sci-fi Snowpiercer di Bong Joon-ho. Al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale in streaming.

Questo tuttavia non è l’unico progetto del regista coreano ad essere in procinto di vedere la luce sullo sulle piattaforme streaming. Nel 2024 Park Chan-wook tornerà infatti con la The Sympathizer, l’attesa miniserie della quale ha diretto i primi tre episodi. Il drama show è tratto dall’omonimo romanzo dell’autore Viet Thanh Nguyen, già vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa. Questo seguirà le vicende di una spia comunista durante gli ultimi giorni della guerra in Vietnam e vedrà Robert Downey Jr. impegnato a interpretare ben quattro ruoli differenti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Skull Island, il pericolo è ovunque nel primo trailer ufficiale della serie animata Netflix

Foto: Alberto E. Rodriguez / GettyImages

Fonte: TheHollywoodReporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA