Parthenope e Paolo Sorrentino conquistano Ciné grazie a Piper Film [FOTO]
telegram

Parthenope e Paolo Sorrentino conquistano Ciné grazie a Piper Film [FOTO]

Si avvicina il momento dell'uscita del nuovo film del regista premio Oscar

Parthenope e Paolo Sorrentino conquistano Ciné grazie a Piper Film [FOTO]

Si avvicina il momento dell'uscita del nuovo film del regista premio Oscar

parthenope paolo sorrentino ciné

C’è un nuovo giocatore nel campo della distribuzione italiana: si chiama Piper Film e ha deciso di presentarsi alla grande partita sfoggiando subito un discreto colpo ad effetto, ovvero Parthenope di Paolo Sorrentino.

Il nuovo film del regista premio Oscar verrà infatti distribuito nelle sale dalla nuova etichetta, protagonista della seconda giornata di Ciné – Giornate di Cinema di Riccione con un panel di presentazione durante il quale è stato mostrato qualcosa del film, ma soprattutto sono stati invitati “sul palco” il regista e l’attrice Celeste Dalla Porta.

Tra virgolette, perché in realtà Paolo Sorrentino è solo comparso a tutto schermo in un collegamento durante il quale, comunque, ha parlato del film recentemente presentato in concorso al Festival di Cannes. “L’autobiografia non è solo ciò che uno ha vissuto – ha raccontato – ma anche ciò che un autore ha sognato e desiderato, in questo senso in questo film c’è tutta la gioventù che ho sognato“. Questo film, ha specificato, “parla ai giovani e dice loro cose che forse non sanno, di quanto è bella e vertiginosa e stupida e irripetibile la gioventù“.

Sorrentino

Parthenope uscirà nelle sale il 24 ottobre 2024 con Piper Film e questa è la sinossi ufficiale:

Partenope è una donna che porta il nome della sua città, ma non è né sirena né mito. Seguiamo le vicende della sua vita attraverso i decenni, dagli anni 50 ai giorni nostri, tra Capri e Napoli.

Nel cast, in ordine alfabetico, Dario Aita, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Daniele Rienzo, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.

Continuate a seguirci per tutte le novità da Ciné – Giornate di Cinema, di cui potete scoprire QUI il programma ufficiale. 

Leggi anche: Parthenope: l’incanto crudele della giovinezza nel film di Sorrentino a Cannes 2024. La recensione

© RIPRODUZIONE RISERVATA