Partono oggi, 7 maggio, i Digital Movie Days, iniziativa a cura di Univideo (l’associazione di categoria che rappresenta gli Editori Audiovisivi in Italia) per sostenere e promuovere l’offerta di contenuti digitali sulle diverse piattaforme. Per un’intera settimana, fino al prossimo 13 marzo, sulle piattaforme digitali Chili, Google Play, Infinity, ITunes, Premium Play, Rakuten Tv, Sky Primafila, Tim Vision e Xbox Video, sarà possibile accedere a una serie di offerte promozionali sui grandi film, che verranno proposti al costo di 1,99 € per il Video On Demand e a 5,99 € in vendita Online.
«Le nuove tecnologie associate ai contenuti audiovisivi, nel formato fisico e digitale» – spiega Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente Univideo e Presidente CG Entertainment – «consentono di rispondere alle richieste di un mercato sempre più variegato. Digital Movie Days si pone l’obiettivo di comunicare al grande pubblico quanto sia facile fruire di contenuti audiovisivi in modo semplice e sicuro. Un obiettivo condiviso dalle più importanti piattaforme online, con cui condividiamo la volontà di arginare il più possibile la pirateria, che resta un problema rilevante per la sostenibilità del settore, ma anche un rischio per la sicurezza degli utenti».
A questo link trovate l’elenco dei film in promozione. Secondo dati GfK/Univideo l’utilizzo delle piattaforme digitali legali è in continua crescita e a oggi contenuti digitali valgono il 22% del mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA