L’ultima volta che abbiamo visto un film di Brian De Palma risale al 2007 quando è uscito Redacted, piccolo film amato dalla critica ma che non è riuscito ad ottenere la consacrazione del pubblico. Ora pare che con Passion il regista sia tornato ai vecchi fasti. Il film, già indicato come un mix tra Vestito per uccidere e Basic Instinct, è il remake – molto rimaneggiato – del francese Crime d’amour (conosciuto anche col titolo internazionale Love Crime) di Alain Corneau, con Ludivine Sagnier e Kristin Scott-Thoms protagoniste di una torbida storia di rivalità, sopprusi, sesso e vendetta sullo sfondo di una grande multinazionale.
Brian De Palma ha scelto Rachel McAdams e Noomi Rapace (ormai lanciatissima a Hollywood, è anche in Prometheus di Ridley Scott) per i ruoli principali di due donne che si contendono il potere nel mondo del business internazionale in un thriller decisamente ad alto tasso erotico.
Questa la trama ufficiale: Christine (McAdams) possiede la naturale eleganza e disinvoltura di una persona che è abituata ad avere a che fare con il potere e il denaro. Innocente, adorabile e facilmente malneabile, Isabelle (Rapace) è l’aiutante di Christine, la quale non si fa remore a rubare alla sua protetta idee all’avanguardia. In fondo sono nella stessa squadra… Senza contare che a Christine piace esercitare il proprio dominio sulla giovane Isabelle, con cui intrattiene un rapporto di seduzione, manipolazione, dominio e umiliazione. Ma quando la giovane donna finisce a letto con uno degli amanti della sua capa, tra le due scoppia la guerra. La notte del delitto Isabelle è al balletto, mentre Christine riceve un invito molto privato. Da chi? Christine ama le sorprese, e si avvia nuda ad incontrare il misterioso amante che la sta aspettando nella sua camera da letto…
Passion verrà presentato al mercato di Cannes dove siamo sicuri desterà grande attenzione.
Qui sotto una posa molto erotica di Rachel McAdams e Noomi Rapace sul punto di baciarsi:
Fonte: ThePlaylist
© RIPRODUZIONE RISERVATA