Quest’anno non è sceso in pista, almeno non al volante, ma ha vinto nella sua categoria la prestigiosa e ostica 24 Ore di Le Mans. Stiamo parlando dell’attore Patrick Dempsey: volto noto della serie Tv Grace Anatomy e visto di recente al cinema nella commedia Bridget Jones’s Baby, Dempsey è da sempre noto per la sua grande passione per il motorsport.
E dopo aver corso diverse edizioni della 24 Ore di Le Mans (la prima volta nel 2009), si è finalmente tolto lo sfizio di vincerla, però come team manager. Ieri (17 giugno) infatti il suo team, il Dempsey-Proton Racing, ha vinto la 24 Ore nella categoria GTE AM con la Porsche 911 guidata da Julien Andlauer (a soli 18 anni), Matt Campbell e Christian Ried.
Dopo la vittoria, Dempsey ha dichiarato: «Ormai ho 52 anni, non posso più essere molto veloce. Ma dai box li ho visti allenarsi e fare progressi ogni settimana. Essere parte di questa gara, con tutti questi piloti di grande talento, è sempre un grande privilegio».
La 24 Ore di quest’anno è stata vinta nella catogoria principe, la LMP1, dalla Toyota guidata da Alonso, Nakajima e Buemi.
Dempsey invece tornerà al cinema con il thriller The Postcard Killings diretto da Janusz Kaminski (al momento non è ancora prevista una data di uscita).
Fonte: Automobile Club
Foto: © Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA