Patty Jenkins potrebbe passare dal DCEU all’MCU? Certamente, l’universo Marvel attira parecchio la regista di Wonder Woman 1984. Twittando insieme ai fan e a Gal Gadot durante il # WW84WatchParty, Jenkins ha infatti suggerito quali sarebbero i prossimi eroi che sarebbe interessata a dirigere. Oltre a Superman della DC, se dovesse fare un salto nell’MCU la regista vorrebbe raccontare le avventure di Spider-Man della Sony-Marvel e Vedova Nera, supereroina classica dei Marvel Studios.
Il futuro di Patty Jenkins, in realtà, al momento è già affollato di nuovi progetti. Prima di tutto dirigerà Cleopatra, il biopic sulla regina d’Egitto interpretato sempre da Gal Gadot (che ha già dovuto rispondere alle polemiche sulla sua scelta nei panni della protagonista). Poi, la regista sarà al timone di Rogue Squadron, lo spin-off di Star Wars per Disney-Lucasfilm e niente per ora esclude che si possa lavorare a un Wonder Woman 3.
Quando però una fan le ha chiesto su Twitter quali altri film di supereroi le piacerebbe dirigere, la risposta di Patty Jenkins non si è fatta attendere: «Probabilmente Superman, Spider-Man e Black Widow: c’è sempre così tanto potenziale in tutti loro». Del resto, il valzer delle poltrone alla guida dei film Marvel sta per lasciare un posto vacante: quello alla regia del potenziale Spider-Man 4 perché il regista del franchise, Jon Watts, ha firmato per dirigere il reboot dei Fantastici Quattro.
E sappiamo che Jenkins si era già avvicinata all’MCU: nel 2013 stava per dirigere Thor: The Dark World, pensandolo come una versione da supereroi di Romeo e Giulietta, ma alla fine era uscita dal progetto. «Non credevo di poter fare un buon film dalla sceneggiatura che stavano progettando di fare», ha dichiarato Jenkins a Vanity Fair l’anno scorso. «Non puoi fare film in cui non credi». Forse, l’occasione giusta per entrare ufficialmente nell’MCU non era quella, ma deve ancora arrivare. Ora i tempi potrebbero essere maturi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA