Mentre la causa tra Johnny Depp e Amber Heard fa il suo corso, un’altra (in)diretta star del cinema è tornato a parlare di uno degli aspetti più controversi e mediaticamente d’impatto dell’intera vicenda. Parliamo di Paul Bettany, finito al centro del ciclone per alcuni SMS scambiati con la star di Pirati dei Caraibi.
Sono messaggi che sono finiti a far parte del processo tra Depp e il The Sun, quotidiano britannico che lo ha accusato di essere un “picchiatore di mogli“. Una causa che, come è noto, l’attore ha perso perché secondo i giudici è vero che in almeno 12 delle 14 occasioni riportate avrebbe picchiato Amber Heard. A non deporre a favore di Johnny Depp, anche alcuni di questi SMS scambiati nel 2013 tra il diretto interessato e l’amico Paul Bettany – con cui ha recitato in Mordecai e Trascendence.
Depp ha scritto all’interprete di Visione nell’universo Marvel «Bruciamo Amber!», messaggio al quale ha replicato: «Ci ho pensato meglio e non penso dovremo bruciare Amber – è una compagnia deliziosa e uno spettacolo per gli occhi, in più non penso sia una strega. Potremmo provare la linea di condotta inglese in queste situazioni difficili: facciamo un test di annegamento. Che ne dici?». L’attore licenziato dalla saga di Animali Fantastici aveva poi risposto: «Anneghiamola prima di bruciarla! Mi scop**ò il suo corpo bruciato dopo essermi assicurato che sia morta».
Ora, Bettany – che in passato ha difeso Depp dalle accuse – ha rotto il silenzio su quei messaggi durante un’intervista al The Independent. Prima, ha detto che sia tratta di «un tema molto difficile di cui parlare» e che farlo sarebbe «buttare benzina sul fuoco», poi però ha commentato così:
«È stato un momento strano. Ciò che è stato strano è che improvvisamente avevo uno dei giornali più scabrosi di Londra e i loro avvocati che setacciavano i miei messaggi degli ultimi 10 anni. […] Potete immaginare cosa voglia dire, onestamente avere avvocati che guardano ogni mali e messaggio di 10 anni? È stata una sensazione molto sgradevole».
Solo ieri, inoltre, è emersa la notizia che i legali di Depp hanno chiamato in causa James Franco: l’attore, a sua volta nel mezzo di numerosi scandali per la sua condotta sessuale nei confronti delle sue studentesse, dovrà deporre circa la presunta relazione con Amber Heard e soprattutto sui lividi che la donna ha dichiarato essere stati provocati da Johnny Depp. I due sono stati ripresi in un ascensore il giorno dopo la denuncia dell’attrice, quindi a Franco verrà chiesto se aveva notato suddetti lividi sul volto della donna.
Il primo processo della causa di diffamazione che Depp ha intentato nei confronti dell’ex moglie si terrà ad aprile 2022.
Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic – Mike Marsland/WireImage – Franco Origlia/Getty Images
Fonte: The Independent
© RIPRODUZIONE RISERVATA