Il famoso meme secondo il quale l’attore Paul Rudd sia incapace di invecchiare (o la teoria che dice che sia segretamente un vampiro immortale) ha trovato una nuova dimostrazione con la diffusione sui social di un video di 33 anni fa.
Negli ultimi giorni, infatti, i fan su X (già Twitter) si sono rimbalzati a vicenda una pubblicità vintage del 1991, in cui la star di Ant-Man, che all’epoca aveva circa vent’anni, faceva il testimonial per la console Super Nintendo. Nel video, si vede Rudd inserire un gioco nel dispositivo, che mostra il gameplay di videogiochi nostalgici come SimCity e The Legend of Zelda.
«Paul Rudd non è invecchiato affatto», hanno notato gli utenti del social. «Sono convinto che ci siano più Paul Rudd in circolazione – ha commentato una persona -. L’originale è morto negli anni ’80, e adesso sono tutti cloni». E ancora: «Sono passati 33 anni e quest’uomo mi sembra ancora identico!».
L’attore ha reagito più volte ai meme sulla sua supposta eterna giovinezza. E con lui anche i suoi colleghi: nel 2021, ad esempio, Jennifer Aniston ha festeggiato il suo compleanno con un messaggio che recitava: «Tanti auguri Paul! Tu non invecchi, il che è veramente assurdo, ma ti festeggeremo lo stesso».
Ai tempi della pubblicità per il Super Nintendo, Rudd doveva ancora dare il via alla sua prolifica carriera cinematografica, che sarebbe esplosa quattro anni dopo con l’uscita di Ragazze a Beverly Hills (Clueless), in cui recitava accanto ad Alicia Silverstone. Negli anni ’90 ha preso parte anche a titoli come Halloween 6 – La maledizione di Michael Myers, Romeo + Giulietta di William Shakespeare e L’oggetto del mio desiderio, proprio con Jennifer Aniston. Più recentemente, è diventato noto al pubblico nerd per aver interpretato il supereroe Ant-Man nel Marvel Cinematic Universe. Negli ultimi anni ha preso parte anche al franchise di Ghostbusters e all’acclamata serie Tv Only Murders in the Building.
Fonte: EW
Photo by Joe Maher/Getty Images