Dopo qualche mese di silenzio tornano ad emergere nuovi aggiornamenti sull’annunciato film di Peaky Blinders, e si tratta di grandi novità.
Come confermato dallo showrunner, nonché creatore della serie Steven Knight, la trama del lungometraggio prenderà piede dopo gli eventi visti nella sesta e ultima stagione della serie e rappresenterà la conclusione delle vicende della leggendaria banda criminale di Birmingham. Inoltre, in una nuova intervista rilasciata a Radio Times, lo showrunner ha svelato altri importanti aggiornamenti sul progetto che saranno sicuramente ben accolti dai fan.
Knight ha confermato che la sceneggiatura del film è ormai quasi completa e, a seguire, ha svelato i primi interessanti dettagli sulla trama. Sembra infatti che il film si svolgerà durante la seconda guerra mondiale e che le vicende dei Blinders saranno fortemente integrate agli eventi del conflitto:
«Quasi quasi quasi, è quasi pronta [la sceneggiatura, ndr.], abbiamo anche il programma delle riprese, abbiamo le date per quando iniziare, quindi succederà tutto. Sono le stesse regole di quando si scrive uno show TV, ma, voglio dire, con Peaky ho cercato di fare la stessa cosa ma in modo diverso. Quindi ogni nuova serie ha uno scopo differente.
Ho in mente questo per un bel po’ di tempo, una storia con i Peaky ambientata durante la seconda guerra mondiale, e ho raccolto tre storie vere che sto integrando nel film. Storie vere, ma segrete e sconosciute sulla Seconda Guerra Mondiale, e ho inserito i Peaky in queste vicende. Sono sempre interessato perché con la Seconda Guerra Mondiale c’era così tanto da fare e così tanta morte e distruzione, che sono successe un sacco di cose che non sono mai entrate nei libri di storia. Quindi queste sono le cose sulle quali mi sto concentrando al momento».
Insomma, Peaky Blinders si prepara a chiudere il suo arco narrativo in grande stile, anche se il sempre crescente successo di critica e pubblico sembra rendere improbabile una messa in pausa del franchise.
Il film al momento non ha ancora una finestra d’uscita confermata, tuttavia negli scorsi mesi Knight aveva dichiarato che le riprese sarebbero iniziate entro i prossimi 18 mesi. Dalle dichiarazioni dello showrunner riportate qui sopra, sembra tuttavia che queste possano iniziare molto prima del previsto.
Cosa ne pensate? Quanto attendete il film dedicato ai Peaky Blinders? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA