Per essere un lungometraggio conclusivo di una serie tv, il film di Peaky Blinders sta assumendo dimensioni notevoli per quanto riguarda la grandezza dei nomi coinvolti. Non solo il premio Oscar Cillian Murphy riprenderà il suo ruolo come Tommy Shelby, ma sarà affiancato da altri celebri colleghi. Di Rebecca Ferguson e Barry Keoghan si è già parlato, ora la novità è l’ingresso nel cast di Tim Roth.
Stando a quanto riportato da Deadline, l’attore che fa parte della schiera dei fedelissimi di Quentin Tarantino è il nuovo nome di alto profilo ad essersi unito al film Netflix, che sarà diretto da Tom Harper e scritto dal creatore dello show, Steven Knight. Per il momento, non sono ancora disponibili dettagli sul suo ruolo, così come per quelli di Ferguson e Keoghan – che ha rotto il silenzio sulla novità che lo riguarda – ma anche Tim Roth sembra essere una giusta aggiunta all’universo della banda di Birmingham.
Roth, ricordiamo, ha fatto parte di film come Le Iene, Pulp Fiction e The Hateful Eight per Tarantino, ma lo abbiamo visto anche nei panni di Abominio prima in L’incredibile Hulk del 2008 e quindi di nuovo due anni fa nella serie She-Hulk sempre dell’universo Marvel. Molti però lo ricorderanno per La leggenda del pianista sull’oceano e Funny Games.
La produzione dovrebbe iniziare prima della fine dell’anno e di recente lo stesso Steven Knight ha confermato che il film di Peaky Blinders sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Porterà quindi avanti la storia dopo la fine della sesta stagione, con Tommy Shelby alle prese con la possibile deriva fascista del Regno Unito prima dello scoppio del secondo conflitto.
Cosa ne pensate di questo ultimo arrivo nel cast? Vi esalta? Diteci la vostra nei commenti. Nel frattempo e in attesa di ulteriori novità sul film, vi ricordiamo che tutte e sei le stagioni di Peaky Blinders sono disponibili in streaming su Netflix.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA