telegram

Peaky Blinders, il creatore torna con una nuova serie ad alto tasso “alcolico”: i dettagli

In attesa del film, attesissimo dai fan della celebre serie britannica, per Steven Knight c'è un'altra saga in arrivo!

Peaky Blinders, il creatore torna con una nuova serie ad alto tasso “alcolico”: i dettagli

In attesa del film, attesissimo dai fan della celebre serie britannica, per Steven Knight c'è un'altra saga in arrivo!

Peaky Blinderà nuova serie Steven Knight

Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, collaborerà con Netflix ad una serie sulla famiglia Guinness dal titolo House of Guinness: lo show, composto da 8 episodi, vedrà impegnati come registi Tom Shankland e Mounia Akl.

La serie, stando a quanto si apprende, sarà ambientata nella Dublino e nella New York del XIX secolo e si aprirà con la morte di Benjamin Guinness, per poi approfondire le vicende dei quattro figli adulti del “patriarca”, Arthur, Edward, Anne e Ben, alle prese con delle lotte intestine per le sorti dell’azienda birraria di famiglia. 

A produrre la serie, oltre Knight, anche Karen Wilson, Elinor Day e Martin Haines, mentre non si conoscono ancora i dettagli di casting. La “mente” di Peaky Blinders, noto per aver sceneggiato i film Piccoli affari sporchi di Stephen Frears e La promessa dell’assassino di David Cronenberg, oltre che per aver diretto e scritto Locke con Tom Hardy, ha dichiarato in una nota stampa di essere stato affascinato dalle vicende della ricca dinastia Guinness e si è detto entusiasta della possibilità di raccontarne le vicende in una saga familiare, che si svolgerà a cavallo tra USA e Regno Unito. 

Queste le sue parole:

“La dinastia dei Guinness è nota in tutto il mondo: ricchezza, povertà, potere, influenza e grandi tragedie si fondono per creare un ricco intreccio di materiali cui attingere. Sono sempre stato affascinato dalle loro storie e sono entusiasta all’idea portarne in vita i personaggi per farli conoscere al mondo”.

Knight, nel frattempo, sta lavorando agli ultimi dettagli del film su Peaky Blinders e ha rivelato di aver quasi finito di scrivere la sceneggiatura del lungometraggio. La produzione dovrebbe iniziare a metà del 2024. 

Foto: John Phillips/Getty Images for BFI; Netflix

Fonte: Radio Times

Leggi anche: Peaky Blinders, Cillian Murphy torna nei panni di Tommy Shelby? La star fa sognare i fan

© RIPRODUZIONE RISERVATA