By The Order of the Peaky Blinders! Il creatore della serie Netflix con protagonista Cillian Murphy interviene nella seguitissima trasmissione BBC Breakfast per esplicitare tutta una serie di conferme che i fan aspettano con trepidazione: dopo la fine delle sei stagioni dello show originale non solo le riprese del primo film sono state ormai terminate. Ma Steven Knight ha voluto aggiungere tanti altri piccoli dettagli che fanno la differenza, aggiungendo che i primi footage, detti in gergo pre-montati ai suoi occhi sono apparsi veramente “promettenti”. E non sono assolutamente finite le anticipazioni e le rivelazioni esplicite o tra le righe. Nelle sue parole possiamo trovare infatti anche la conferma che l’Universo resta in espansione. E così il nostro legame d’amorosi sensi con la Famiglia Shelby, i Peaky, Birmingham e la vasta rete dei loro intrighi e traffici – infiltrati fino a giungere ai più alti vertici della Politica e la Nobiltà, a cavallo tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, passando per l’era del contrabbando e del Proibizionismo, ma anche per la fondazione del primo Partito Socialista in terra inglese, nonché le stanze segrete dei primi, segretissimi ammiratori dell’ascesa hitleriana – non hanno ancora finito di stupirci.
Dopo aver confermato che le riprese del primo film Netflix della saga Peaky Blinders sono ufficialmente terminate il 13 dicembre 2024 il creatore Steven Knight ha infatti dichiarato: «Non sono autorizzato a fare un annuncio ufficiale ma voglio dire che l’Universo dei Peaky continuerà» afferma il nostro knight in shining armour, cavaliere così senza macchia e senza paura da tessere fin dalla prima stagione la colonna sonora di una serie pericolosamente in equilibrio tra immaginazione interpretazione e Storia reale con musiche e canzoni molto avanti nel tempo: su tutto il tema di Red Right Hand di Nick Cave, singolo del 1994 contenuto nel suo concept album e masterpiece Let Love In. E quanto al film che segnerà l’ingresso di Barry Keoghan o molti nuovi volti nel cast, aggiunge: «Abbiamo il meglio credo, tutti i migliori attori inglesi riuniti in un solo film, compresoStephen Graham».
E conclude: «Credo che nessuno potrà essere deluso del risultato. Le immagini che stiamo rivedendo sono veramente incredibili. E tutto si integra alla perfezione con quanto avete visto nell’ultima parte della sesta stagione». Il film e gli eventuali futuri sequel o serie spin-off ambientate nelle strade criminali della Birmingham del ‘900, vedono ancora il premio Oscar perOppenheimer Cillian Murphy riprendere il ruolo di Tommy Shelby. Il film è sceneggiato e prodotto dagli stessi Knight e Murphy con Patrick Holland e Guy Heeley. I produttori esecutivi sono Tom Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason, mentre il lungometraggio in arrivo su Netflix è realizzato insieme a BBC. Vi aggiorneremo non appena possibile riguardo la data di uscita ufficiale.
E voi che ne pensate? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA