Peaky Blinders, un amatissimo (e perfetto) attore entra nel cast del film
telegram

Peaky Blinders, un amatissimo (e perfetto) attore entra nel cast del film

By the Order of The Peaky Blinders! Ecco il nuovo volto del film Netflix con Cillian Murhy

Peaky Blinders, un amatissimo (e perfetto) attore entra nel cast del film

By the Order of The Peaky Blinders! Ecco il nuovo volto del film Netflix con Cillian Murhy

Peaky Blinders

By the Order of The Peaky Fuck**g Blinders! Il primo film spin-off dell’acclamata serie Netflix Peaky Blinders ha trovato ufficialmente un nuovo volto… E l’attore scelto dal creatore Steven Knight per affiancare Cillian Murphy, ancora nei panni di Thomas Shelby, ha indubbiamente il physique du rôle… Parliamo infatti di Barry Keoghan, candidato all’Oscar come Miglior attore non protagonista per Gli spiriti dell’isola di Martin McDonagh, nonché acclamato interprete dell’arrampicatore sociale, narcisista e bugiardo patologico Oliver, al centro della controversa trama di Saltburn di Emerald Fennel.

Come Cillian Murphy, Barry Keoghan è fieramente irlandese, e i due sono spesso associati tra i volti simbolo del loro paese. Ma se Cillian Murphy dopo l’Oscar per Oppenheimer di Christopher Nolan ha ormai consolidato la sua posizione tra i più apprezzati attori della sua generazione, anche il più giovane Keoghan sta vivendo letteralmente un momento magico. Negli ultimi anni, infatti, la sua carriera è rimasta in costante ascesa, e, dopo essersi fatto notare in Dunkirk dello stesso Nolan e Il Sacrificio del Cervo Sacro di Yorgos Lanthimos (entrambi del 2017), possiamo dire che il giovane attore, nato a Dublino nel 1992, non ha sbagliato un colpo.

In attesa di vedere il suo Joker in The Batman 2 di Matt Reeves, non fatichiamo affatto a immaginare Barry Keoghan nella Birmingham del secolo scorso e dei Peaky Blinders. Non è un caso infatti che l’attore sembri avere una spiccata sensibilità per i ruoli degli outcast, i villain e i giovani cresciuti ai margini della società. La sua stessa storia personale è a dir poco incredibile. Sua madre era un’adolescente e un’eroinomane, così il piccolo Barry e suo fratello le vennero sottratti dai servizi sociali. Verranno poi rimbalzati tra ben 13 famiglie affidatarie, prima di tornare a vivere dai nonni alla morte della donna, deceduta per overdose ad appena trentuno anni. Barry è a sua volta è un piccolo ribelle, ma nonostante l’espulsione dal liceo (e un ben più recente arresto per ubriachezza molesta), saranno proprio la passione e l’amore per il cinema e la recitazione a salvargli la vita.

Senza nessuna formazione professionale, imparando solo dai film che guardava, Barry Keighan inizia così fin da giovanissimo la carriera di attore, emancipandosi da un destino di emarginazione che sembrava già segnato. Quale sarà la sua parte nel nuovo film Netflix dedicato ai Peaky Blinders non è ancora stato reso noto. Rispetto alla trama, infatti, sappiamo solo che sarà ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Tra le new entry, inoltre, ci sarà anche la star di Dune Rebecca Ferguson. Eppure, noi ci sentiamo pronti a scommettere che, qualunque sia il suo ruolo, l’attore irlandese farà faville…

E voi che ne pensate? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA