L’attesissimo film di Peaky Blinders, progetto che segnerà la fine dell’arco narrativo della famigerata gang di Birmingham, potrà contare sulla presenza di un’amata star recentemente apparsa in franchise del calibro di Dune e Mission: Impossibile.
Stiamo parlando di Rebecca Ferguson, che è il secondo nome di alto profilo ad unirsi al cast, oltre all’annunciato ritorno di Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby dopo essersi aggiudicato il premio Oscar per il Miglior attore grazie all’acclamato kolossal Oppenheimer di Christopher Nolan.
Ad ora i dettagli sul ruolo della star svedese sono tenuti sotto chiave, così come il titolo del film, che non è ancora stato svelato da Netflix. La stessa segretezza avvolge anche la trama, che tuttavia sappiamo sarà ambientata durante la seconda guerra mondiale.
La produzione del film è impostata per iniziare entro la fine dell’anno e sarà portata avanti in associazione con BBC Film. Alla regia sarà presente Tom Harper (Heart of Stone, The Aeronauts, War & Peace), mentre la storia sarà basata su una sceneggiatura curata dal creatore dello show Steven Knight. Sono accreditati come produttori Caryn Mandabach, Cavaliere, Murphy e Guy Heeley, mentre la lista dei produttori esecutivi include lo stesso Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason.
Rebecca Ferguson ha recentemente ripreso il ruolo di Lady Jessica nell’acclamato Dune: Parte due, seconda parte del dittico di kolossal sci-fi diretti da Denis Villeneuve, mentre in precedenza è tornata a interpretare per la terza volta il ruolo di Ilsa Faust in Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno, prima parte dell’atto conclusivo della fortunata saga action di Tom Cruise.
Cosa ne pensate? Quanto attendete l’atto conclusivo della saga di Peaky Blinders? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Peaky Blinders, grandi notizie per i fan di Tommy Shelby: arriva l’annuncio di Netflix
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA