Fin dal giorno del debutto su Netflix, la serie Tv One Piece ha conquistato proprio tutti, riuscendo a mettere d’accordo sia i fan di vecchia data – fedelissimi lettori del manga di Eiichiro Oda -, sia gli spettatori casuali, che proprio grazie al live action si sono avvicinati all’universo dei pirati.
E ci sono anche appassionati d’eccezione: dopo Jamie Lee Curtis, che si è fermamente candidata per entrare nel cast della seconda stagione, un’altra attrice premio Oscar ha condiviso il suo entusiasmo per lo show Netflix.
Si tratta di Whoopi Goldberg, leggenda del grande e piccolo schermo, oltre che del palcoscenico, che ha rivelato inaspettatamente di essere una grande fan della serie. Durante un recente episodio del talk show The View, di cui è presentatrice, ha dichiarato: «C’è questo show chiamato One Piece, che è perfetto da guardare con tutta la famiglia. È ispirato a un fumetto ed è una storia di pirati. È scritto e diretto magnificamente. Mi dispiace che non sia arrivato al cinema, perché è grandioso. Mi ha divertito tantissimo, e sapete bene che di solito non guardo la televisione. Almeno finché non è arrivata questa serie!».
Saranno felici i creatori che, forti del successo ottenuto, si preparano a iniziare i lavori per la seconda stagione. Il rinnovo è arrivato dopo che lo show Netflix ha battuto una serie di clamorosi record, superando persino le visualizzazioni di Stranger Things e Mercoledì. I produttori di Tomorrow Studios, Marty Adelstein e Becky Clements, hanno recentemente dichiarato che la speranza è quella di realizzare almeno sei stagioni di One Piece, anche se c’è la possibilità di arrivare fino a dodici.
Nessuna sorpresa, considerata la mole di materiale originale (il manga di One Piece è in produzione dal 1997). Come anticipato dal Maestro Oda in persona, i nuovi episodi introdurranno il personaggio della renna antropomorfa Tony Tony Chopper, il medico di bordo e sesto membro della Ciurma di Cappello di Paglia. Tra le new entry anche la dottoressa Kureha, ovvero il personaggio per cui si è proposta Jamie Lee Curtis.
Fonte: CBR
Foto: Netflix