A un anno di distanza dai primi rumors, emergono finalmente i primi dettagli sul primo film da regista in solitaria di Ethan Coen. Si intitolerà Drive-Away Dolls e avrà un cast di assoluto livello che potrà contare su attori come Pedro Pascal, Margaret Qualley e Matt Damon.
Stando a quanto riportato da Deadline, il film prodotto dalla Focus Features racconterà la storia di Jamie, uno spirito libero che soffre per l’ennesima rottura con una ragazza, e la sua pudica amica Marian che cerca disperatamente di rilassarsi. In cerca di un nuovo inizio, le due partono per un viaggio verso Tallahassee, la capitale della Florida, durante il quale incontreranno un gruppo di inetti criminali lungo la strada – tra i quali potrebbe esserci proprio Pedro Pascal.
Per Ethan Coen, come detto, è il primo lavoro da regista senza il fratello, fatto salvo per il documentario Jerry Lee Lewis: Trouble in Mind. Joel, invece, ha esordito da solo con l’apprezzato The Tragedy of Macbeth, primo film ad aver rotto il lunghissimo sodalizio artistico tra i due.
Nel cast di Drive-Away Dolls, oltre alla star di The Mandalorian e The Last of Us, il volto di C’era una volta a… Hollywood e dell’imminente thriller erotico Sanctuary, e il premio Oscar per Will Hunting ora nelle sale con Air, troveremo anche l’attrice australiana Geraldine Viswanathan (co-protagonista di Miracle Workers con Daniel Radcliffe) nei probabili panni di Marian, Beanie Feldstein, Colman Domingo e Bill Camp.
La data di uscita prevista del film è il 22 settembre 2023. Nel frattempo, i fratelli Coen sono pronti a ritrovarsi sul set di The Zebra Striped Hearse, un nuovo film dalla premessa estremamente coeniana.
Foto: Lionel Hahn/Julien Hekimian/Andreas Rentz (Getty Images)
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA