telegram

Pedro Pascal nel sequel di Super Mario? Jack Black ha già trovato il ruolo perfetto per lui

Secondo il doppiatore di Bowser, la star di The Last of Us non potrebbe interpretare un personaggio migliore

Pedro Pascal nel sequel di Super Mario? Jack Black ha già trovato il ruolo perfetto per lui

Secondo il doppiatore di Bowser, la star di The Last of Us non potrebbe interpretare un personaggio migliore

pedro pascal super mario

Il nuovo film dei Super Mario Bros. è uscito nelle sale da pochi giorni (QUI la nostra recensione), ma c’è già chi guarda al futuro. Si tratta di Jack Black, amatissimo attore e cantante che in questa versione animata presta la voce al drago/tartaruga Bowser

Una parte che gli resterà legata tanto quanto quella del protagonista di Kung Fu Panda, a giudicare dal plauso del pubblico e della critica, ma non è detto che in un probabile sequel del film lo rivedremo dare del filo da torcere a Mario e Luigi. Lo ha ammesso lui stesso durante un’intervista con Game Spot, aggiungendo però qualche intrigante idea sul futuro del franchise.

Se la produzione dietro a Super Mario scegliesse di cambiare villain per ogni film, Jack Black ha già l’idea perfetta su chi potrebbe prendere il suo posto:

E se ci fosse un villain più potente e malvagio? Magari a quel punto dovrebbero liberarmi per aiutare Mario e il resto del nostro universo contro altre minacce malvagie imprevedibili. State pensando a quello che penso io? Wario. E Pedro Pascal come Wario.

L’interprete ha sganciato la bomba che, siamo convinti, troverà molto consenso tra i fan sia del personaggio che dell’attore protagonista di The Last of Us: Wario è rinomatamente la nemesi di Mario, dotato di una forza sovrumana ben superiore rispetto a quella del simpatico idraulico con la tuta rossa. La sua prima apparizione risale al 1992 e ha ottenuto due serie di spin-off nel mondo dei videogiochi, ovvero Wario Land e WarioWare. Il suo obiettivo è uno solo: avere un castello tutto suo.

In effetti, Wario e WaLuigi sono tra i grandi assenti nella rimpatriata organizzata in Super Mario Bros.: ci sono Peach e Toad, Donkey Kong e la sua famiglia, ma delle due versioni malvagie dei protagonisti nessuna traccia. Materiale perfetto per un sequel, quindi. E che dire di Pedro Pascal nella parte? L’attore ha dimostrato già una certa dimestichezza con kart e gusci nell’esilarante trailer mostrato al Saturday Night Live, una versione apocalittica di Super Mario in salsa The Last of Us.

Il suo approdo nel sequel arricchirebbe un cast vocale già composto da Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Charlie Day, il citato Jack Black, Keegan-Michael Key e Seth Rogen. Voi cosa ne pensate? Pedro Pascal sarebbe il nome giusto per Wario? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Super Mario Bros, i registi del primo film non ci stanno e attaccano Hollywood: «Ci ha abbandonati»

Foto: Lionel Hahn/Getty Images – Illumination

Fonte: Game Spot

© RIPRODUZIONE RISERVATA