Pedro Pascal svela il suo peculiare metodo per imparare le battute. Ed è da "psicopatico"
telegram

Pedro Pascal svela il suo peculiare metodo per imparare le battute. Ed è da “psicopatico”

La star di The Mandalorian e The Last of Us ha raccontato i segreti della sua tecnica davanti ai colleghi increduli

Pedro Pascal svela il suo peculiare metodo per imparare le battute. Ed è da “psicopatico”

La star di The Mandalorian e The Last of Us ha raccontato i segreti della sua tecnica davanti ai colleghi increduli

Pedro Pascal in un frame di Il talento di Mr. C

Pedro Pascal negli ultimi anni si è affermato come uno degli attori più amati e richiesti del panorama hollywoodiano e televisivo affermandosi in molti franchise più iconici tra cui Game of Thrones, The Last of Us, il DC Extended Universe e Star Wars, mentre è ormai prossimo ad entrare nel Marvel Cinematic Universe.

Come svelato dalla stessa star cilena, uno dei segreti dietro alla sua spiccata versatilità recitativa sembra essere la sua personale tecnica utilizzata per memorizzare le battute scritte sui copioni.

In una recente intervista multipla online organizzata dalla SAG-AFTRA Foundation che ha visto partecipare Billy Crudup, Matthew Macfadyen e Kieran Culkin, tutti candidati ai SAG Awards per il Miglior attore in una serie drammatica, Pedro Pascal ha raccontato i dettagli del suo peculiare approccio dapprima scherzando coi colleghi sul fatto che si tratti di una tecnica non adatta a persone sane di mente:

«Scommetto che potrei mostrarvi un esempio da vero psicopatico di quello che mi ritrovo a fare per imparare le mie battute. È come se fosse la psicotica prima lettera di ogni parola. Vedete le lettere, giusto? Fondamentalmente, io sono Unabomber

Invece delle tecniche tradizionali, Pascal utilizza quello che sembra essere un sistema complesso simile al codice binario. Durante la diretta ha infatti mostrato ai suoi colleghi un foglio coperto da colonne di lettere, spiegando che ogni lettera rappresenta l’inizio di una parola che dovrebbe pronunciare:

«Si utilizza la prima lettera di ciascuna in queste colonne, suppongo, e questo è un metodo molto, molto noioso di farti imparare la battuta in modo che tu non abbia scelta. Non è nemmeno una sorta di approccio artistico, si tratta solo di un metodo molto tecnico che ho dovuto acquisire a causa di alcune terribili esperienze che ho avuto dimenticando le mie battute

Potete vedere QUI il video dell’intervista con la spiegazione di Pedro Pascal al minuto 21:00.

Pedro Pascal entrerà presto a far parte del Marvel Cinematic Universe in I Fantastici 4 nel ruolo di Reed Richards aka Mister Fantastic. Al suo fianco saranno inoltre presenti Vanessa Kirby nel ruolo di Susan Storm aka La Donna Invisibile, Joseph Quinn in quelli di Johnny Storm aka La Torcia Umana e Ebon Moss-Bachrach nel ruolo di Ben Grimm aka La Cosa.

Cosa ne pensate di questa abitudine dell’attore? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Sherlock Holmes: annunciato il nuovo interprete del celebre investigatore!

Foto: Eagle Pictures

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA