Se frequentate i social, probabilmente sapete di cosa stiamo parlando: nel corso degli anni, “l’Internet” ha prodotto una gran quantità di meme a partire dalle espressioni (o meglio… dalla mancanza di espressioni) di Ben Affleck. L’attore di Justice League e Gone Girl, infatti, è “tristemente” noto per le sue facce vacue o addirittura arrabbiate, soprattutto nelle foto scattate dai paparazzi, che molto spesso sono state oggetto di parodie e fotomontaggi ironici da parte dei fan.
Ma è proprio vero che ce l’ha con le telecamere? Ospite del talk show del collega Kevin Hart, Ben Affleck ha finalmente svelato il retroscena di questa sua particolarità: «Sono un po’ timido. E non mi piace ricevere molta attenzione. È per questo che a volte le persone mi vedono e pensano: “Ma perché è sempre inca**ato?”. Quando qualcuno tira fuori una fotocamera e me la piazza davanti alla faccia, io penso: “Ci risiamo”».
L’attore ha poi spiegato che spesso le sue espressioni non riflettono lo stato d’animo reale, e che persino le persone a lui vicine tendono a fraintendere : «Credono di vedere qualcosa che io però non provo assolutamente. A volte sto semplicemente seduto a casa e qualcuno mi chiede: “Che è successo?”, e io sono tipo: “Niente, non è successo niente. Sto ascoltando questa cosa”. Forse c’è qualcosa che non va in me?», ha scherzato.
Una cosa è certa: Ben Affleck diventa insofferente soprattutto quando l’attenzione dei media è rivolta alla sua famiglia: «Mi piacerebbe non guardare le persone così. In realtà non mi importa, potete anche fotografarmi in un locale o a una première, o quando sono con mia moglie. Non mi interessa, non vi guardo nemmeno. Ma se ci sono i miei figli, allora è una cosa diversa».
Di sicuro, al momento c’è poco da sorridere per la star: a soli due anni dal matrimonio da favola con Jennifer Lopez, i tabloid vorrebbero la coppia già prossima al divorzio. Entrambi hanno smentito pubblicamente, ma le voci sulla presunta vendita della casa coniugale e la cancellazione del tour della cantante “per concentrarsi sulla famiglia” non fanno ben sperare.
Fonte: EW
Photo by Amy Sussman/Getty Images