Perché Tom Holland è lo Spider-Man perfetto? La risposta di Robert Downey jr. è tanto bizzarra quanto definitiva
telegram

Perché Tom Holland è lo Spider-Man perfetto? La risposta di Robert Downey jr. è tanto bizzarra quanto definitiva

Ecco il parere dell'interprete di Iron Man

Perché Tom Holland è lo Spider-Man perfetto? La risposta di Robert Downey jr. è tanto bizzarra quanto definitiva

Ecco il parere dell'interprete di Iron Man

Tom Holland Robert Downey jr.

Qualche tempo fa, prima che avessimo modo di ammirare Tom Holland nei panni dell’Uomo Ragno in Spider-Man: No Way Home, Robert Downey Jr. aveva spiegato perché secondo lui l’attore britannico è l’interprete perfetto per l’Arrampicamuri.

La star e volto di Iron Man, in un’intervista a GQ, si era espresso così a proposito del più giovane collega: «Non è facile superare una prova del fuoco del genere. I fan Marvel sono terribilmente esigenti, si aspettano tanto. Diventare Spider-Man non è certo facile e perdersi in un ruolo del genere lo è altrettanto. Poi sei costretto a lavorare senza sosta, è pazzesco. Ma Tom sa gestire tutto questo, è un lavoratore instancabile, un apicoltore».  

«Io, Tom, i ragazzi della Marvel, siamo apicoltori – diceva ancora Robert Downey Jr., lanciandosi con ironia in una metafora bizzarra ma senz’altro azzeccata che andava anche oltre l’interprete di Peter Parker – Non è per niente sexy. Fa caldo sotto quei dannati costumi. Non riesci a vedere nulla. Sudiamo tanto per il dolce, dolce nettare sciropposo che il pubblico può consumare. Siamo tutti apicoltori. Apicoltori pagati eccessivamente, però».

Nel cast di Spider-Man: No Way Home, diretto da Jon Watts, oltre a Tom Holland (Peter Parker) e Zendaya (MJ), troviamo anche Jacob Batalon nei panni di Ned, Angourie Rice nel ruolo di Betty Brant, J. K. Simmons in quello di J. Jonah Jameson, Marisa Tomei, che è tornata ad interpretare la Zia May, e Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange. Al loro fianco, oltre a Jamie Foxx, Alfred Molina e Willem Dafoe, anche Jon Favreau, J. B. Smoove, Benedict Wong, Thomas Haden Church e Rhys Ifans.

Di seguito la sinossi ufficiale di Spider-Man: No Way Home.

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Fonte: GQ (via CBR.com)

Foto: Marvel

Leggi anche: Andrew Garfield svela la cosa più stressante fatta durante le riprese di Spider-Man: No Way Home

© RIPRODUZIONE RISERVATA