Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, l’apprezzata serie tratta dai romanzi di Rick Riordan arrivata su Disney+ lo scorso 19 dicembre, si è guadagnata ufficialmente il rinnovo per una seconda stagione.
La conferma è arrivata per bocca di Bob Iger, CEO di Disney, il quale ha sottolineato gli ottimi risconti ottenuti dalla serie. Questa ha infatti ottenuto circa 20,6 milioni di visualizzazioni totali tra gli utenti di tutto il mondo, guadagnandosi inoltre l’apprezzamento della critica testimoniato anche dal 92% di pareri positivi ottenuti su Rotten Tomatoes.
Secondo quanto dichiarato dallo scrittore della saga letteraria originale nonché mente creativa dietro la serie, Rick Riordan, la seconda stagione adatterà l’arco narrativo de Il Mare dei Mostri: “Non vedo l’ora di portare su Disney+ la prossima stagione di Percy Jackson! Levate le ancore e ammainate le vele. Mani sul ponte, semidei! Stiamo per partire per il Mare dei Mostri!”
Negli otto episodi della prima stagione abbiamo seguito le vicende dell’omonimo giovane protagonista il quale scopre di essere un vero e proprio semidio, figlio di una donna umana e del dio greco Poseidone. Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama grazie alla sinossi ufficiale della serie, la quale recita quanto segue:
Le vicende dello show saranno incentrate sul dodicenne Percy Jackson, il quale scopre di essere nientemeno che un semidio figlio di Poiseidone, dio del mare della mitologia greca. Accusato da Zeus si aver rubato la sua folgore, Percy dovrà venire a patti con i suoi nuovi poteri ultraterreni e si incamminerà in un’avventura attraverso l’America per trovare la folgore e riportare l’ordine nell’Olimpo.
La serie è stata diretta da James Bobin. Rick Riordan ha invece curato la scrittura dell’episodio pilota in collaborazione con Jon Steinberg. I tre figurano inoltre come produttori esecutivi, affiancati nel ruolo da Dan Shotz, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg.
Il cast di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo vede Walker Scobell nel ruolo di Percy, Aryan Simhadri nel ruolo di Grover e Leah Sava Jeffries nel ruolo di Annabeth. Saranno inoltre presenti Toby Stephens nel ruolo di Poseidone, il compianto Lance Reddick in quello di Zeus, Timothy Omundsen nel ruolo di Efesto, Jay Duplass nel ruolo di Ade, Adam ‘Edge’ Copeland in quello di Ares e Lin-Manuel Miranda nei panni di Hermes. Completano il cast della serie Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally, Timm Sharp, Dior Goodjohn, Olivea Morton, Charlie Bushnell, Suzanne Cryer e Jessica Parker Kennedy.
Vi ricordiamo che la prima stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è attualmente disponibile su Disney+.
Cosa ne pensate? Vorreste vedere una seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Knuckles, l’echidna rosso è inarrestabile nell’esplosivo trailer della serie spin-off di Sonic
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA