telegram

Pet Sematary, si torna nel Maine: svelate le prime immagini e la data di uscita del prequel

L'opera più spaventosa di Stephen King arriverà presto in streaming. Tutti i dettagli

Pet Sematary, si torna nel Maine: svelate le prime immagini e la data di uscita del prequel

L'opera più spaventosa di Stephen King arriverà presto in streaming. Tutti i dettagli

pet sematary

Stephen King l’ha definita la storia più spaventosa che abbia mai realizzato. Naturale quindi che i riflettori su Pet Sematary: Bloodlines siano più accesi che mai. Paramount+ ora ha condiviso le prime immagini e la data di uscita del film prequel del classico datato 1983.

Basato su una storia mai raccontata prima, ma scritta sempre dal Re del Terrore, ci riporterà nelle atmosfere di uno dei suoi libri più famosi di sempre. Bloodlines è ambientata nel 1969 e ha per protagonista Jud Crandall, che nell’originale Pet Sematary è il vicino di casa 83enne della famiglia Creed.

In questa versione è solo un ragazzo che sogna di lasciare la sua casa natale, ma come spesso capita nelle opere di King si ritrova ad avere a che fare con segreti e misteri terrificanti che lo obbligano a fare i conti con la storia della sua famiglia. Fuggire da Ludlow sembra impossibile: Jud e i suoi amici d’infanzia devono affrontare un male antico che ha ghermito la città sin dalla sua fondazione e che ha il potere di distruggere tutto quello che trova sul suo cammino.

Diretta e scritta dall’esordiente Lindsey Beer, Pet Sematary: Bloodlines ha nel cast il volto noto Henry Thomas, Jackson White, Forrest Goodluck, Jack Mulhern, Natalie Alyn Lind e Isabella Star LaBlanc. Tra le star d’eccezione, si annoverano Pam Grier e David Duchovny, amato volto di X-Files e Californication.

Del romanzo, ricordiamo, sono già stati realizzati alcuni adattamenti. Nel 1989 è uscito con il titolo italiano Cimitero Vivente il film con Dale Midkiff, Fred Gwynne e Denise Crosby, ma non ha convinto il suo autore. Questo primo tentativo ha avuto anche un sequel nel 1992, Pet Sematary Two, sempre diretto da Mary Lambert. Infine, nel 2019 ecco il remake con protagonisti Jason Clarke, Amy Seimetz e John Lithgow.   

Il nuovo prequel, incensito da Stephen King, arriverà su Paramount+ il 6 ottobre 2023 e qui sotto potete vedere le prime immagini rilasciate dalla piattaforma.

 

Leggi anche: Stephen King consiglia la serie tv perfetta per l’estate. Ed è scritta dallo stesso Re del Terrore

Foto: Paramount+

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA