Peter Jackson, il regista voleva dimenticare tutto Il Signore degli Anelli tramite ipnosi
telegram

Peter Jackson, il regista voleva dimenticare tutto Il Signore degli Anelli tramite ipnosi

Il cineasta ha un buon motivo per voler fare tabula rasa di tutta la sua esperienza col franchise di Tolkien

Peter Jackson, il regista voleva dimenticare tutto Il Signore degli Anelli tramite ipnosi

Il cineasta ha un buon motivo per voler fare tabula rasa di tutta la sua esperienza col franchise di Tolkien

Peter Jackson Signore degli Anelli

Dopo aver scritto in modo indelebile il suo nome nella storia del cinema grazie alla trilogia de Il Signore degli Anelli, Peter Jackson ora ha dichiarato che vorrebbe…dimenticare tutto quanto. Non solo: il regista ha ammesso di aver provato a ricorrere a metodi particolare per riuscire nel suo intento.

Durante la sua intervista al The Hollywood Reporter‘s Awards Chatter podcast, il cineasta ha dato ai fan molte chicche. In primis, ha fatto sapere di essere stato “ghostato” dalla produzione degli Amazon Studios dietro alla nuova serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, aggiungendo però che non se l’è presa e che anzi sarà interessante poter vedere qualcosa dell’immaginario di Tolkien da semplice spettatore.

Quest’ultimo particolare si ricollega bene ad un altro momento dell’intervista, nella quale per l’appunto Peter Jackson ha ammesso che c’è stato un periodo in cui avrebbe volentieri dimenticato tutto dei film che sono valsi 17 Premi Oscar – di cui 11 solo per Il Ritorno del Re.

Ha rivelato: «Quando abbiamo fatto i film sul Signore degli Anelli, mi sono sempre sentito la persona sfortunata che non ha mai potuto vederli come film usciti dal nulla. Quando sono usciti, ero già immerso da 5 o 6 anni in quel mondo. Per me è stata una tale perdita non poterli vedere come chiunque altro».

Poi, ha aggiunto: «Ho veramente pensato di andare da qualche ipnotista per farmi ipnotizzare e dimenticare tutto dei film e del lavoro che avevo fatto negli ultimi 6-7 anni, così da poterli vedere e goderne». Tuttavia, ha poi deciso di non andare fino in fondo, ma ha anche ammesso di aver parlato con il mentalista britannico Derren Brown e che questi si era detto confidente di potergli dare quello che voleva.

Sarebbe veramente stato possibile eliminare così tanti anni di lavoro certosino sul set prima e per gli effetti speciali poi? Di certo quella di Jackson è una rivelazione curiosa, ma i fan probabilmente possono capirlo e, anzi, molti sarebbero più che felici di rivivere di nuovo le stesse emozioni come la prima volta.

Voi cosa ne pensate? Vi fareste ipnotizzare per dimenticare tutta la trilogia del Signore degli Anelli? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli: Sauron è tornato! Il nuovo trailer de Gli Anelli del Potere

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic – MovieStills

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA