Parrebbe proprio che Peter Jackson abbia deciso di focalizzare la sua carriera sui documentari! A seguito di They Shall Not Grow Old, dedicato alla Prima Guerra Mondiale, il nostro realizzerà infatti un docu incentrato invece sui mitici Beatles, con tutta probabilità la band più influente e importante della storia della musica.
Il film, svela lo stesso cineasta, si baserà su 55 ore di footage inedito dei Beatles in sala d’incisione tra il 2 e il 31 gennaio del 1969; in sostanza, mentre erano al lavoro su Let it Be. Per l’occasione, Jackson tornerà a collaborare con la produttrice Clare Olssen e il montatore Jabez Olssen, mentre il filmato di repertorio sarà restaurato dal Park Road Post di Wellington. Il film, attualmente ancora senza titolo, vanterà infine la collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison.
Ha dichiarato Jackson: «Le 55 ore di footage mai viste e le 140 ore di audio rese disponibili assicurano che questo film sarà l’esperienza che i fan dei Beatles hanno sognato a lungo. È come una macchina del tempo che ci trasporta indietro fino al 1969, e possiamo sederci in studio mentre guardiamo questi quattro amici che fanno grande musica insieme».
Fonte: Peter Jackson
© RIPRODUZIONE RISERVATA